Bambini in vacanza sulle Dolomiti

Prima che nasca
Bambini in vacanza sulle Dolomiti
I bambini in vacanza hanno sempre bisogno di sperimentare e vivere nuove avventure. Ecco tutte le proposte migliori delle Dolomiti, per i segreti della montagna in compagnia di mamma e papà: i bambini possono accarezzare gli animali della fattoria , cavalcare un pony o un cavallo di razza per imarare ad essere dei cavalieri coraggiosi.
 

Bambini in vacanza sulle Dolomiti

 
La Val di Fiemme
 
In Val di Fiemme sull’Alpe del Cermis, il parco giochi “Cermislandia” svela un mondo in cui i più piccoli si possono divertire rispettando l’ambiente e la natura. Si raggiunge con la telecabina e offre un programma settimanale ricco di avventurose attività. Come le passeggiate per i sentieri di montagna fino al belvedere panoramico Panoramio-Lagorai 360° da cui ammirare le vette dolomitiche che circondano il Cermis. E ancora la giornata da boscaiolo guidati da un esperto, per imparare giocando ad utilizzare la teleferica che trasporta il legname. I bambini in vacanza camminano in silenzio tra gli alberi lungo il “Sentiero Avventura” e scoprono insieme a mamma e papà le tracce degli animali, abitanti della foresta centenaria.
 
Le Dolomiti di Brenta
 
I bambini in vacanza sull’Altopiano di Pradèl posso avvicinare e toccare gli animali in tutta sicurezza:  le mucche, i cavalli e gli asinelli, pecore, caprette e morbidi conigli aspettano i più piccoli nella fattoria didattica, raggiungibile in seggiovia da Molveno. Nella malga grandi e piccini posso poi degustare i prodotti nella fattoria.
 

Bambini in vacanza sulle Dolomiti

 
La Val Gardena
 
I cavalli attendono i bambini in vacanza in Val Gardena,. Presso il maneggio Monte Pana a Santa Cristina ci si improvvisa piccoli cowboy e ci si avvicina ai pony accompagnati da un collaboratore esperto, per imparare a cavalcare. Per i più grandi è possibile avventurarsi in sella a cavalli di razza appaloosa (tipici del Nord America) o haflinger (altoatesini originari di Avelengo) per lezioni individuali o di gruppo. Con mamma e papà, poi si può godere del panorama durante piacevoli passeggiate per i prati alpini a contatto con la natura.
 
www.dolomiti.it

Tag:

bambini in vacanza - dove andare coi bambini - vacanze bambini - bambini in montagna - dolomiti


Presente in:

- Prima che nasca

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK