Bambino ariete: determinati e un po´ ribelli

Benessere - Oroscopo
Bambino ariete: determinati e un po´ ribelli

Ribelli, caparbi e determinati. Ebbene sì, avrete un bel da fare se siete felici mamme di un bimbo o una bimba nata sotto il segno dell’Ariete. I bambini nati tra il 21 marzo e il 21 aprile sono delle vere e proprie pesti – nel senso buono del termine – irrequieti e insofferenti a qualsiasi forma di autorità vogliono fare sempre di testa loro e non riescono a stare fermi per più di cinque minuti di fila.

 

I bambini dell’Ariete manifestano fin da subito i tratti distintivi del loro segno, ovvero, la ribellione e la caparbietà, non vi aspettate dei bambini tranquilli e accomodanti, perché restereste delusi. L’Ariete è un segno di fuoco e come il fuoco i piccoli dell’Ariete non sanno cosa sia l’immobilità e l’accettazione passiva dell’autorità.

 

Ma, non spaventatevi troppo, come tutti i bambini basta solo saperli prendere e da diavoletti si trasformeranno in adorabili angioletti. Intelligentissimi e dotati di spiccata curiosità, non si stancano mai di esplorare alla scoperta di cose nuove. Apprendono in fretta e quando qualcosa attira la loro attenzione non c’è verso di distoglierli. La loro mente è in continua attività e la loro curiosità li porta a chiedersi e a chiedervi in continuazione il perché delle cose.

 

La sua forte personalità lo rende un leader nato, anche se alle volte la sua voglia di imporsi e il suo temperamento impetuoso, lo portano a scontrarsi con gli altri bambini. Non è raro che i bambini dell’ariete litighino con i loro coetanei a causa della loro voglia di imporsi e comandare all’interno del gruppo. Ma, non potete farci nulla, appartengono ad un segno dominato da Marte, il dio della guerra.

 

I punti di forza dei bambini dell’ariete sono senza dubbio la grande intelligenza, la curiosità e la voglia di imparare. Hanno un carattere forte e deciso che non sempre viene apprezzato. Tra i lati negativi dei piccoli dell’ariete c’è l’eccessiva ribellione e insofferenza agli schemi precostituiti che a volte causano problemi a scuola e in famiglia. Nulla di irreparabile, poiché, basta suscitare il loro interesse e attirare la loro attenzione per farli appassionare allo studio e convincerli ad obbedire a maestre e genitori. Altro punto debole è rappresentato dalla testardaggine.

 

Se siete genitori di un bimbo o una bimba ariete cercate sempre di stimolare la sua curiosità e il suo entusiasmo incoraggiandolo nelle attività che lo appassionano. Evitate di imporre regole e disciplina in maniera autoritaria, ma, cercate sempre di spiegargli la necessità di determinate imposizioni.


Tag:

oroscopi - curiosità - tempo libero


Presente in:

Benessere - Oroscopo

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK