Bambino pesci: coccoloso e un po´ artista

Benessere - Oroscopo
Bambino pesci: coccoloso e un po´ artista

Sensibili, fantasiosi e sempre in cerca di coccole. I bambini nati sotto il segno dei pesci (21 febbraio - 21 marzo) sono un vero e proprio dono per chi gli sta intorno. Gioviali, simpatici e allegri non fanno mai capricci a meno che non si annoino e tendono ad essere abbastanza tranquilli, persi come sono fin da bambini nelle loro fantasie. Si, perché i bambini dei Pesci, sono in assoluto i più sognatori e i più fantasiosi di tutto lo zodiaco.

 

Vivono in un mondo tutto loro, dove immaginano di essere al centro di mille avventure. Amano travestirsi e cambiare continuamente ruolo. Non è un caso che molti artisti siano del segno dei Pesci. La fantasia galoppante li porta a volta a dire qualche bugia, ma, le bugie dei bambini dei Pesci non puntano mai ad ingannare, bensì è un modo per dare sfogo alle loro fantasie ed emozioni. Dotati di una sensibilità estrema, captano tutto ciò che accade intorno a loro e hanno bisogno sempre di essere rassicurati e di sentire la presenza dei genitori. E’ importante che le persone che lo circondino siano sempre calme, rassicuranti e sorridenti, poiché sono capaci di captare e somatizzare la minima tensione. I genitori di un bambino di questo segno hanno un compito molto importante, quello di aiutarlo a superare i timori e le insicurezze dovute alla sua estrema ipersensibilità, con tanta dolcezza e tanta comprensione. Per il bambino dei Pesci è fondamentale sentire la costante presenza rassicurante dei genitori, che rappresentano tutto il suo mondo. In cambio questi bambini sono capaci di donare tantissimo amore e tanta dolcezza.

 

I bambini dei Pesci sono brillanti ed estremamente intelligenti, ma, amano poco la disciplina, di cui però hanno molto bisogno, vista la loro natura influenzabile. Dategli delle regole da rispettare, aiutateli a comprendere la disciplina e la precisione e impareranno a incanalare verso il meglio le numerose doti avute in dono. I bambini dei pesci amano ascoltare le favole e adorano i libri illustrati. Ai giocattoli moderni preferiscono quelli tradizionali e un po’ retrò: giocattoli in legno, bambole di pezza o cavallini a dondolo. A scuola alternano fasi in cui sono studenti modello e altre in cui appaiono indisciplinati e svogliati. Spesso appaiono distratti a causa delle loro tendenza a fantasticare.


Tag:

segni zodiacali - vip - giochi - tempo libero


Presente in:

Benessere - Oroscopo

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK