BARBIE LOVES ALITALIA

Farlo crescere - Giochi
BARBIE LOVES ALITALIA
Grazie alla collaborazione tra la nostra storica compagnia di bandiera e la bambola fashion più famosa del mondo, è nata una collezione unica di Barbie che indosseranno le divise storiche del personale di volo di Alitalia. Da oggi, 7 Novembre, la collezione di Barbie comandante e Barbie assistenti di volo Alitalia sarà esposta in una mostra esclusiva nello Spazio Alitalia in Piazza di Spagna a Roma. 
 
 
Barbie la modella per antonomasia, ripercorrerà oltre 50 anni di moda ad alta quota indossando le divise storiche Alitalia. 
 

BARBIE LOVES ALITALIA

 
 
Gli artisti di Ma.gia 2000 Gianni Grossi e Mario Paglino, gli stilisti ufficiali di Barbie per l’Italia, hanno realizzato 13 repliche esclusive e a pezzo unico delle divise storiche Alitalia , scegliendo i modelli piu´ rappresentativi. 
 
Dal 1950 ad oggi molti tra gli stilisti italiani apprezzati in tutto il mondo hanno disegnato le divise degli equipaggi della Compagnia. Dalle sorelle Fontana che nel 1950 hanno vestito il personale di volo che nel dopoguerra torna pioneristicamente a volare nel Mondo fino ad arrivare al 1991 in cui Giorgio Armani realizza per Alitalia una divisa con colorazioni autunnali nuove, nella gamma dei verdi, dal salvia all’oliva. Giacca blazer, gonna diritta a ginocchio scoperto, camicia maschile senza cravatta. 
 
 
Nel 1998, tra una decina di concorrenti, la scelta cade sul Gruppo Nadini che con il marchio “Mondrian” aveva lanciato a fine anni Settanta una linea pret-à-porter, ispirata ai colori ed alla semplicità delle figure geometriche del grande pittore olandese del primo Novecento, Piet Mondrian. Ancora oggi è Mondrian a vestire il personale di volo della Compagnia. 

Tag:

barbie - alitalia - divise -


Presente in:

Farlo crescere - Giochi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK