Bomboniere solidali con Fratelli Dimenticati

Tempo libero - Eventi
Bomboniere solidali con Fratelli Dimenticati

Condividere la gioia con piccoli gesti di solidarietà

La vita ci rende protagonisti di momenti unici che desideriamo condividere con le persone che più amiamo. Seppur in piccola parte, la sensibilità di ciascuno di noi può arrivare a coinvolgere anche persone che vivono situazioni di disagio e alle quali dedicare un piccolo ma utile pensiero. Le Bomboniere solidali con Fratelli Dimenticati (sito) rappresentano un modo originale e speciale per trasformare un momento di festa in un´occasione ancora più lieta. Sceglierle implica, infatti, far del bene legando l´acquisto ad un atto di generosità. La Fondazione "Fratelli Dimenticati" nasce per sostenere a distanza i bambini di India, Haiti, Nepal, Messico, Nicaragua e Guatemala, nell´ottica di restituire loro un clima di serenità purtroppo negato da problemi di varia natura (malnutrizione, difficoltà economiche, criminalità del luogo di appartenenza). Aderire agli obiettivi di questa Organizzazione significa prendere coscienza delle sofferenze altrui e vivere una particolarissima esperienza etica che ha, come obiettivo, quello di alleviare le avversità a cui questi popoli quotidianamente vanno incontro.


Bomboniere solidali con Fratelli Dimenticati

 

L´amore per il prossimo in ogni bomboniera

I Sacramenti costituiscono occasioni di riflessione sulla significatività del momento, a cui è possibile accostare un gesto d´amore destinato ai bambini meno fortunati, sostenendoli così nella loro continua lotta per vivere il presente.

Ad esempio, il Battesimo è la prima importante cerimonia per un bambino che si appresta ad incamminarsi lungo il sentiero della vita. Attraverso le Bomboniere solidali con Fratelli Dimenticati l´amore dei genitori si riflette anche sui bambini che vivono situazioni di precarietà e che purtroppo non riescono a scorgere un futuro sereno per se stessi. La bomboniera con candela è l´espressione perfetta di questa ricorrenza, in quanto la fiamma simboleggia la luce che illumina il percorso da intraprendere.

Nella Comunione si realizza, invece, l´unione spirituale tra le persone che si arricchiscono così di una nuova forza di spirito. E´ forse il momento propizio per trasmettere, a chi si accinge a riceverla, il valore della solidarietà verso il prossimo. Questa importante tappa può essere ricordata attraverso la bomboniera con miniquaderni, pronta ad accogliere tutti i momenti significativi della vita.

La Cresima imprime un segno indelebile nell´essere umano che conferma la propria fede e rinnova il proprio impegno nel percorso intrapreso. Questo momento può indurre il credente a soffermarsi sul senso della propria vita senza però dimenticare le migliaia di persone bisognose che ripongono tanta fiducia nei più fortunati. A questo evento ben si addice una bomboniera con riso, alimento prezioso per alcuni popoli e simbolo di speranza e futuro. Ognuno di questi oggetti porta in sé un messaggio di speranza.


Bomboniere solidali con Fratelli Dimenticati

 

Riflettere, agire, donare

Piccoli gesti che significano un aiuto concreto per i bambini che da tempo hanno perso il sorriso. Grazie alle Bomboniere solidali con Fratelli Dimenticati possiamo elargire il nostro calore umano tra di loro e impegnarci affinchè possano giocare, ridere e frequentare la scuola. Promuovere l´acquisto di queste bomboniere significa voler diventare parte attiva nello sviluppo di queste popolazioni e sposare i principi della giustizia, della collaborazione e del rispetto dei diritti umani.

L´impegno della Fondazione è anche quello, infatti, di assicurare ai bambini dei validi strumenti di apprendimento mediante l´istituzione di centri idonei a tale scopo. Un´alternativa all´acquisto delle bomboniere è il versamento di un contributo libero per agevolare il sostenimento dei costi per il mantenimento di queste strutture. L´impegno di noi tutti può rendere libere queste popolazioni restituendo loro una vita dignitosa e magari abbreviare il divario, ancora molto evidente, tra ricchezza e povertà. Il sostegno a distanza è lo strumento migliore per poter accompagnare questi bambini nel loro percorso di crescita, instaurando con loro una sintonia sempre più forte. E´ un gesto che parla di futuro e che rende migliori noi stessi e il mondo che ci circonda.

Potete trovare tutte le informazioni su bomboniere solidali e pergamene a questa pagina


Tag:


Presente in:

Tempo libero - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK