Organizzare lo spazio in cameretta con Mobili.it

Arredare il suo spazio
Organizzare lo spazio in cameretta con Mobili.it

 

MOBILI.IT: LA COMMUNITY DEL DESIGN

 

 

La cameretta è certamente il locale più complesso da organizzare. Molteplici, infatti, sono i requisiti a cui dovrebbe rispondere l’arredamento di questo locale: ottimizzazione dello spazio, colore, sicurezza e funzionalità, in modo da garantire ai figli un luogo dove poter crescere serenamente. Per aiutarci a trovare suggerimenti utili, oggi è disponibile il portale Mobili.it, una community del design.

 

Mobili.it rappresenta infatti un vero e proprio magazine online dove è possibile trovare tanti utili suggerimenti su come sfruttare al meglio gli spazi, accostare componenti di arredo ad altri mobili nonché le ultime novità dei produttori o informazioni circa la manutenzione e la cura dei diversi materiali. Di seguito, proviamo ad analizzare quali sono le funzioni principali da tener presente quando si va ad arredare una cameretta.

 


Organizzare lo spazio in cameretta con Mobili.it

Mobili.it
 
 
 
IL RIPOSO
 
 
E’ importantissimo consentire ai bambini un riposo tranquillo nelle ore notturne, affinchè siano in grado di ritrovare le energie indispensabili per vivere le giornate sempre molto intense. Il letto dovrà essere dunque costituito da materiali garantiti e sicuri, con un materasso che possa fornire il sostegno corretto, senza essere di eccessivo ingombro durante la giornata, tempo più utilizzato per socializzare e giocare.
 
 
La soluzione KP13 a ponte ideata da Moretti Compact è tra le migliori in caso di spazi ridotti, dal momento che riunisce in un’unica struttura molteplici funzioni, includendo un letto e una scrivania che possono essere estratti mediante un sistema a scorrimento, oltre ad un armadio capiente che incornicia i due elementi.
 
 
E’ pensata, invece, per i ragazzi più grandi l’arredamento per la cameretta Dielle, che permette di offrire ai figli più grandi un ambiente che gli permette  di esprimere in libertà quella che è la personalità di ciascuno, garantendo anche uno spazio finalizzato al confort e alla praticità. 
 
 
Con questa soluzione viene accostato, il sistema Master con l’XBED e Snake la libreria modulabile, nella quale sistemare gli oggetti e i libri scolastici. Tutti i prodotti sono ecocompatibili e completamente riciclabili, per garantire sicurezza, funzionalità e confort.
 
 

Organizzare lo spazio in cameretta con Mobili.it

Cameretta Moretti Compact
 
 
L´ANGOLO STUDIO
 
 
Occorre, inolte, che nell’arredamento di una cameretta sia previsto uno spazio funzionale e ordinato, dedicato allo studio, momento nel quale massima deve essere la concentrazione.
 
 
Nella combinazione di Doimo Cityline (foto è prevista una zona ampia per lo studio, dotata di una scrivania con tre postazioni. Tutto è pensato in modo minuzioso per offrire l’estrema funzionalità della cameretta: Luna, il letto scorrevole e il letto superiore, al quale si accede grazie a scalini contenitori. Gli assimetrici settori di diversi colori danno movimento alla libreria, oltre all’abbinamento con un pannello supporta-video che si può orientare..
 
 

Organizzare lo spazio in cameretta con Mobili.it

Cameretta Dielle
 
 
IL GUARDAROBA
 
 
Non può mancare all’arredamento cameretta l’armadio guardaroba per riporre oggetti, scarpe e vestiti in modo da permettere il mantenimento dell’ordine nella stanza. Il guardaroba deve essere internamente attrezzato per sfruttare completamente lo spazio disponibile e consentire ai nostri figli che crescono di poter accedere autonomamente al contenuto recuperando facilmente quello che cercano. 
 
 
I materiali, gli spessori e l’assemblaggio con cui sono prodotti i mobili delle camerette Julia sono stati studiati per avere una lunga durata nel tempo. Vengono utilizzati materiali dal basso contenuto di formaldeide e vernici all’acqua senza solventi pericolosi per la salute.

Tag:

cameretta - organizzare lo spazio - doimo cityline


Presente in:

- Arredare il suo spazio

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK