Come scegliere il passeggino giusto

Puericultura
Come scegliere il passeggino giusto

Un acquisto importante

 

Ogni genitore prova un senso di smarrimento quando, intorno al settimo mese di gravidanza, si appresta ad acquistare il passeggino per il nascituro. L’offerta è così ampia e diversificata da costituire un ostacolo ad una scelta consapevole. La domanda principale che ci si deve porre è: come scegliere il passeggino giusto? Tra trio, passeggini leggeri, tre o quattro ruote, fissare i criteri per comprare il prodotto più adatto alle proprie esigenze può rivelarsi laborioso e difficile quasi come una vincita al Superenalotto.

 

Innanzitutto si dovrebbe stabilire se questo mezzo di trasporto per il piccolo verrà utilizzato fin dalla nascita o a partire dei sei mesi /sette mesi di età. Perché qui scatta la differenza: i primi mesi è necessario dotarsi di navetta o di passeggino che si reclina totalmente per salvaguardare la delicata colonna vertebrale del piccolo. Una soluzione potrebbe essere affidarsi ad un sistema trio. Proposto in mille varianti, di base comprende un telaio a cui si fissano alternativamente la navicella, l’ovetto per il trasporto in auto e il passeggino. Difetto? È una soluzione molto pesante ed ingombrante, per non parlare poi del prezzo.
 
 
Un’altra questione da risolvere riguarda l’uso principale del passeggino. Prendete la macchina per spostarvi? Meglio assicurarsi che il passeggino stia comodamente nel bagagliaio dell’auto. Vi muovete con i mezzi pubblici? Allora potreste optare per un modello con la chiusura super semplice, tanto da permettervi di richiuderlo con un solo gesto, con il piccolo urlante in braccio mentre diluvia. Così tanto per darvi uno scenario plausibile. Come scegliere il passeggino giusto risulta, quindi, un’operazione complicata e non sempre si ha il tempo di recarsi personalmente nei negozi a testare con mano i vari prodotti.
 

Come scegliere il passeggino giusto

 
Orientarsi sul web
 
Per fortuna la rete ci viene in aiuto. C’è un portale tutto italiano: Cercapasseggini, il consulente perfetto per tutte le mamme e i papà alle prese con la spasmodica ricerca del passeggino perfetto. Questo motore di ricerca, gestito da un team di giovani genitori che hanno già passato la delicata fase del “come scelgo il passeggino giusto?”, offre una serie di servizi gratuiti utilissimi. Ad esempio, le guide alla scelta. Un insieme di informazioni dettagliate che presentano in modo chiaro ed esaustivo le principali caratteristiche di ogni tipologia di passeggino proposta sul mercato. Ma non vengono evidenziati solo i pregi, vengono anche sottolineati i difetti, le problematiche e vengono anche proposte le soluzioni per l’utilizzo più consono rispetto alle proprie necessità famigliari, al proprio stile di vita e alle proprie priorità. In più uno strumento nel portale permette di mettere a confronto i passeggini fino a quattro modelli diversi così da avere una visione di insieme per orientarsi facilmente verso il passeggino dei propri sogni.
 

 
Ma su www.cercapasseggini.it c’è molto di più: una sezione news con tutte le novità, le curiosità, i prodotti più creativi, gli eventi e i concorsi del mondo prima infanzia, le recensioni degli stroller dei vari marchi italiani ed esteri, una lista dei negozi e degli e-commerce più affidabili. Un sito web che non lascia soli i futuri genitori ma crea i presupposti per una grande community di mamme e papà  dove poter avere un dialogo costruttivo, scambiarsi consigli e suggerimenti, risolvere dubbi ed incertezze.
 
Sopra il titolo: Passeggino Stokke nel nuovo colore Urban Blue

Tag:

passeggino - passeggini - stokke - cercapasseggini


Presente in:

- Puericultura

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK