MAMMA A NATALE CUCINO IO

Viaggi in Famiglia
MAMMA A NATALE CUCINO IO
Per i bambini il Natale significa molte cose: l’atmosfera carica di spiritualità, le mille luminarie in giro per la città, l’elettrizzante attesa dei regali, il mistero di Babbo Natale, i dolci della Vigilia e del pranzo di festa. Insomma, un vero trionfo di emozioni e sensazioni.
 
 
Allora perché non assecondare la curiosità dei più piccoli, la loro capacità di imparare usando sensi ed esperienza, coinvolgendoli nella preparazione di un piatto da mettere in tavola? È l’idea di tre membri della “famiglia” Romantik Hotels & Rastaurants per il 2011: un breve corso pre-natalizio di qualche ora per insegnare ai bimbi a cucinare qualcosa di semplice, per renderli complici dei grandi nella magia culinaria della Festa. Non c’è niente di meglio che imparare divertendosi, anche dal punto di vista dell’educazione alimentare.
 

MAMMA A NATALE CUCINO IO

 
 
Il Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) ha inserito la lezione all’interno del pacchetto ‘Natale in Montagna’ valido dal 19 al 28 dicembre 2011. Quattro o sette pernottamenti che includono servizi, cucina gourmet e alcune sorprese speciali. Ma soprattutto ‘Mmmmmh’, l’occasione di portare i più piccoli alla scoperta dei segreti per la preparazione dei tipici biscotti altoatesini con lo chef pluripremiato e stella Michelin Peter Girtler. L’offerta comprende anche il 5% di sconto sullo skipass per il comprensorio di Monte Cavallo e il 10% di sconto sulle attrezzature da sci, un esclusivo menu di Natale da 5 portate, numerosi buoni per il mercatino di Natale di Vipiteno. Inoltre, di nuovo per i bimbi, la possibilità di addobbare l’albero nell’atrio in compagnia di Angelica Stafler. Il costo di 4 notti parte da 410 euro a persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione e da 670 a persona alle stesse condizioni.
 
 
A Portobuffolé, vicino a Treviso, in una dimora del 1600 ristrutturata e condotta con eleganza e passione dalla famiglia Berto, si trova il Romantik Holel Villa Giustinian. Immerso in un magnifico parco pronto ad accogliere un manto nevoso adatto alle atmosfere festive, mercoledì 30 novembre 2011 e mercoledì 7 dicembre 2011 apre le proprie cucine ai baby-cuochi. Lo chef Ivan, tra un aroma e l’altro, insegna a impastare e cuocere gli ottimi dolcetti per le festività. Tutti potranno accedere ai laboratori del gusto del relais, al prezzo di 20 euro a bambino. Il costo di un pernottamento nello stesso periodo parte da 90 euro a persona in camera doppia con trattamento di B&B.
 

MAMMA A NATALE CUCINO IO

 
 
Il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira, a 15 chilometri da Venezia, è il gioiello della famiglia Dal Corso. Situato nell’ansa più scenografica del fiume Brenta, ha sede in una dimora del 1600 immersa in un parco secolare ed è circondata dalle più belle ville del Palladio. Il relais riserva ai propri ospiti grandi e piccini “Momenti… da Chef”. Il pacchetto prevede la partecipazione di almeno 4 persone (i bimbi devono sempre essere accompagnati da un adulto) e comprende, oltre a due pernottamenti e un cestino di frutta di benvenuto, una lezione di sabrage e una degustazione di formaggi per i genitori. Per i pizzaioli in erba, che vogliano sbizzarrirsi con snack e antipasti da servire la Vigilia o a Natale, è prevista una lezione di impasto e preparazione del piatto italiano più famoso nel mondo, tenuta da Renato Trincanto. Il costo del pacchetto è di 160 euro a persona in camera doppia con trattamento di B&B.
 
 

Tag:

pacchetti famiglia - corsi cucina bambini - viaggi in famiglia - natale 2011


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK