DASH PER UNICEF CON VALERIA MAZZA

Tempo libero - Eventi
DASH PER UNICEF CON VALERIA MAZZA
Dopo i 15.286.120 vaccini donati nel 2010, torna in Italia la campagna Dash per UNICEF per contribuire all’eliminazione del tetano neonatale, causa della morte di 59.000 bambini all’anno in 39 Paesi in via di sviluppo.
 
Sarà possibile sostenerla sia offline, facendo la spesa, che online su Facebook e Twitter.

DASH PER UNICEF CON VALERIA MAZZA

 
Ancora oggi, ben 130 milioni di donne ed i loro bambini rischiano di contrarre il tetano neonatale durante il parto: ogni 9 minuti un neonato perde la vita a causa del tetano neonatale. Ma bastano due vaccinazioni durante la gravidanza per proteggere la madre e il suo bambino nei primi mesi di vita. Per questo è così importante far arrivare i vaccini là dove servono.
 
 
Dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2011, sarà possibile sostenere l’iniziativa presso supermercati e ipermercati grazie a un semplice meccanismo 1 confezione=1 vaccino. Per ogni confezione venduta, Dash e gli altri Marchi P&G doneranno all’UNICEF l’importo necessario per l’acquisto di una dose di vaccino.

DASH PER UNICEF CON VALERIA MAZZA

 
 
Dal 17 ottobre sarà possibile inoltre aderire alla campagna anche online, collegandosi al sito www.missionebonta.it, alla pagina Facebook e al canale Twitter, donando un vaccino con un semplice e gratuito click.
 
 
Anche l’artista pop Marco Lodola ha scelto di sostenere il progetto donando all’UNICEF una scultura luminosa sul tema della maternità. Donando un vaccino online, gli utenti potranno indicare il Comune italiano a cui destinare l’opera. Il Comune che avrà più preferenze, riceverà in dono dall’UNICEF la scultura luminosa.
 
 
Valeria Mazza, top model argentina di fama internazionale e ora mamma a tempo pieno di quattro figli, è la madrina della nuova campagna. Come lo scorso anno, Dash e l’UNICEF organizzano anche una missione sul territorio che avrà luogo nel mese di ottobre. Insieme allo staff dell’UNICEF e di P&G, al viaggio prenderà parte anche Valeria Mazza.
 

Tag:

dash - unicef - solidarietà - valeria mazza


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK