Design per bambini

Arredare il suo spazio
Design per bambini

Sorpresa! le Civette sul Comò sono due e si chiamano Alberta e Giorgia.

Due mamme milanesi che, dopo la nascita dei rispettivi primi figli (oggi hanno entrambe felicemente raddoppiato), hanno scelto di cambiare vita e lanciarsi in una nuova avventura.
 

Design per bambini

 
Il 2011 era appena iniziato, e con lui un periodo difficile per il mondo intero… questo non ha scoraggiato le due amiche che, rimboccatesi le maniche, hanno deciso di seguire la propria passione per le cose belle e per il mondo dell’infanzia, scegliendo di scommettere sulle potenzialità del web. 
 
Nacque così il progetto di design per bambini e genitori che porta il simpaticissimo nome della filastrocca: un sito e-commerce (www.lecivettesulcomo.com) e uno showroom in zona Porta Romana a Milano in cui trovare una selezione del migliore design per bambini proveniente soprattutto dal nord Europa, dove l’attenzione alla qualità degli arredi e dei giochi per neonati e bimbi è alta.
 

Design per bambini

 
“Ogni anno, nel periodo delle fiere – raccontano Alberta e Giorgia – giriamo l’Europa alla ricerca di oggetti divertenti di design per i bambini ma che facilitino la vita soprattutto ai genitori, piccoli ormai cresciuti e diventati adulti; perché l’oggetto, oltre ad essere utile, deve anche integrarsi con armonia nello spazio vissuto quotidianamente”.
 
Un’impresa che sta dando i suoi frutti: dal 2013 le Civette sul Comò sono diventate le rivenditrici esclusive in Italia del marchio finlandese AVA Room e parteciperanno al Fuorisalone 2013 proprio per presentare questi prodotti di design per bambini provenienti dal freddo nord che stanno conquistando anche la mediterranea Italia.
 

Design per bambini

 
Letti a castello pratici e solidi, coloratissimi puff, e poi anora l’intelligente bed-cover, fatta apposta per risparmiare tempo nel riordinare la camera e tale da rendere il compito del rifare il letto un gioco da ragazzi… tante idee simpaticissime, che uniscono sempre il bello al pratico.
 
Le sorprese non finiscono qui: a breve sarà attivo il blog www.lecivettesuldesign.com, un luogo di incontro virtuale per chiunque cerchi consigli per arredare gli spazi adibiti alla cura dei piccoli e per scambiarsi aneddoti divertenti sulla maternità!
 
E per chi volesse conoscere di persona le due Civette, l’appuntamento è in Cascina Cuccagna, dal 9 al 14 aprile, all’interno del progetto “Goodesign”!

Tag:

design per bambini - arredamento bambini - cameretta


Presente in:

- Arredare il suo spazio

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK