Disney On Ice

Tempo libero - Cinema e Spettacoli
Disney On Ice
L’autunno ha in serbo un “regalo” davvero speciale per tutta la famiglia, lo show “Disney On Ice ‐ Un Mondo di Fantasia”, un nuovissimo spettacolo sul ghiaccio che porterà la “magia Disney” direttamente nelle nostre città.
A partire da novembre, il tour italiano sarà a Milano (Mediolanum Forum dal 7 al 10), Torino (Palaolimpico dal 14 al 17) e Roma (Palalottomatica dal 21 al 24).
 
Lo show unirà quattro mondi Disney fondendoli in un unico spettacolo che promette forti emozioni per tutti. Grandi e piccini assisteranno alla storia di “Cars”, in scena per la prima volta in assoluto! Saranno immersi nel regno sottomarino de “La Sirenetta” passando nel magico mondo di “Trilli” e le sue amiche Fatine e, nel secondo atto, entreranno nelle eroiche avventure di Buzz Lightyear, Woody, Jessie direttamente dal mondo di “Toy Story”.
 
Senza voler svelare la storia, si può solo anticipare che lo spettacolo ha inizio con la partenza di Minnie e Topolino per un viaggio appassionante attraverso un “mondo di fantasia”, che però, sul più bello, viene interrotto da un imprevisto: la macchina rossa “scoppiettante” dei due protagonisti si guasta all’improvviso. Anche se Paperino e Pippo cercano di ripararla, occorre l’aiuto delle migliori automobili da ghiaccio per far girare di nuovo i pistoni. Direttamente da Radiator Springs (Cars), Cricchetto, Saetta McQueen e Sally entrano in azione, facendo rombare i loro motori attorno alla strada ghiacciata per permettere di riaccendere la macchina di Minnie e Topolino…e proseguire il “viaggio”.
 
“E’ davvero entusiasmante” spiega la produttrice dello show Nicole Feld “essere i primi a portare in scena dal vivo, su una pista di ghiaccio, anche le storie di Trilli e quelle degli amati personaggi di Toy Story; siamo davvero contenti di poter rappresentare le loro appassionanti avventure in giro per il mondo”. E aggiunge “in un attimo la pista viene trasformata in Pixie Hollow dove gli spettatori potranno assistere ai preparativi delle fate per la primavera con una vera e propria esplosione di colori. Per rappresentare il mondo dei giocattoli e portare in scena i personaggi a grandezza naturale abbiamo dovuto modificare le dimensioni del materiale scenico e dei costumi per far apparire gli artisti – e anche il pubblico – piccoli come dei giocattoli”.
 
Lo spettacolo è arricchito anche da giochi di luci raffinati che delineano l’atmosfera di ciascuna scena, grazie alle sapienti scelte di Peter Morse, lighting designer e vincitore dell’Emmy Award®.
Invece di limitarsi ad un tema centrale, Morse ha creato tre diverse ambientazioni per adattare le scene alle diverse storie rappresentate nello show. ““Disney On Ice ‐ Un mondo di fantasia”” spiega il designer “usa tutte le nuove tecnologie di illuminazione in modo da poter generare una varietà di colori infinita per ciascuna ambientazione; è un grande vantaggio per uno spettacolo che porta in scena così tanti luoghi diversi!”
 
Le storie Disney più amate da generazioni di famiglie prendono vita grazie a “Disney On Ice – Un Mondo di Fantasia”. “Penso che il ghiaccio sia una componente essenziale per le storie Disney” dichiara il produttore dello show Kenneth Feld “perché suscita entusiasmo e dinamicità. Quello che facciamo è cercare di regalare uno spettacolo memorabile. Mi dà soddisfazione vedere che ai bambini piace la formula “On Ice” e che apprezzano tutti gli sforzi che abbiamo fatto per
realizzarlo”.
 
Le prevendite dei biglietti sono disponibili sui principali circuiti nazionali e online. Biglietti a partire
da euro 22. Tutte le informazioni sul tour italiano sono disponibili su www.applauso.it

Tag:


Presente in:

Tempo libero - Cinema e Spettacoli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK