DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

Farlo crescere - Educazione
DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

DOMANDE PER LA DOTE SCUOLA

Tra qualche giorno (dal 7 marzo 2012) si riapre la possibilità di presentare le domande per il buono scuola, il sostegno ai casi di disabilità e quello per i redditi bassi in ambito scuola.L´avviso per l´assegnazione della dote scuola rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 21 anni, è stato pubblicato dalla Regione Lombardia con riferimento al prossimo anno scolastico 2012/2013. Fino al 7 maggio sarà possibile inserire la domanda online per quanto concerne le componenti buono scuola, Sostegno al Reddito, Integrazione al reddito e Disabilità.

 
 
IL BUONO SCUOLA 
 
Il buono scuola è stato pensato a tutti gli studenti iscritti alla scuola primaria, secondaria di primo grado, paritarie e statali che applicano una retta per l´iscrizione e la frequenza. Gli studenti devono essere residenti in Lombardia e le scuole devono aver sede in Lombardia o in regioni confinanti.
La richiesta può essere fatta dalle famiglie con un indicatore di reddito non superiore ai 30mila euro mentre l´importo è fissato in base all´indicatore reddituale e al grado di scuola frequentato (varia comunque tra 450 a 900 euro)
 

DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

 
 
LA COMPONENTE DOTE SCUOLA DI SOSTEGNO ALLA DISABILITA´
 
E´ dedicata ad alunni portatori di handicap con disabilità certificata rilasciata dalla ASL di competenza. 
Può essere richiesta da tutti i genitori di studenti portatori di handicap indipendentemente dal proprio reddito e ammonta a 3.000 euro per spese correlate al personale insegnante impegnato nell´attività didattica di sostegno.
 
 
LA COMPONENTE DOTE SCUOLA DI SOSTEGNO AL REDDITO
 
E rivolta a tutti gli studenti iscritti ai corsi con gestione ordinaria (Istruzione e Formazione Professionale) presso scuole statali primarie, secondarie di 1° grado o secondarie di 2° grado, che non applicano alcuna retta per l´iscrizione o per la frequenza, oppure iscritti presso Istituzioni formative che risultano accreditate sempre con sede nella Regione Lombardia o nelle regioni confinanti (in quest´ultimo caso il requisito è che lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza).
La richiesta può essere effettuata dalle famiglie con certificazione ISEE inferiore o pari a 15.458,00 euro ed l´importo erogabile varia da 60 a 290 euro per ciascun figlio avente diritto.
 

DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA

 
 
LA COMPONENTE DOTE SCUOLA DI INTEGRAZIONE  AL REDDITO
 
Pensata per tutti gli studenti, residenti nella Regione Lombardia nonché iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria presso una scuola primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado, sia paritaria che statale, che applichino una retta per l´iscrizione e per la frequenza, aventi la propria sede nella Regione Lombardia o in una delle regioni confinanti. Possono richiederla le famiglie con certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.458,00 euro e l´importo erogabile varia dai 400 a 950 euro (voucher spendibili presso la scuola paritaria o presso una rete distributiva di beni e servizi). 
 
Clicca qui per la guida alla compilazione della domanda.
Oppure chiamare il numero verde 800 318 318

Tag:

scuola - buono scuola - dote scuole - regione lombardia


Presente in:

Farlo crescere - Educazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK