Dove andare con i bambini

Viaggi in Famiglia
Dove andare con i bambini

Diamo volentieri notizia di un’interessante iniziativa che ci ha segnalato una mamma e diretta ai neogenitori, spesso in difficoltà quando si tratta di decidere dove andare con i propri bambini, per trascorrere una vacanza o anche solo per un pranzo/cena fuori casa.

Non è sempre facile, infatti, individuare strutture o ristoranti pensati per offrire un ambiente accogliente non solo agli adulti, ma anche dotato dei comfort necessari al benessere dei più piccini.

 

Un’esperienza che ha vissuto in prima persona Francesca Taioli che ci racconta: “una volta divenuta mamma, dopo i primi giorni di felicità indescrivibile, mi sono scontrata con le difficoltà di fare le cose che amavo insieme al mio bimbo. In poco tempo infatti, da donna iperattiva mi ero ritrovata a trascorrere le mie giornate in casa o al parchetto perché l´idea di affrontare anche solo una gita fuori mi sembrava impresa da supermamma. Quello che mi bloccava erano il timore di dover allattare in pubblico, magari tra sguardi di rimprovero, e di dover cambiare il pannolino o scaldare l´acqua del biberon. Le opinioni dei familiari, per cui viaggiare con un neonato equivaleva a portarsi appresso una bomba pronta a esplodere, e la mancanza di amici con figli, mi avevano fatta rivolgere alla rete, per cercare qualche informazione utile, scoprendo che le informazioni c´erano, ma erano difficili da scovare”.

 

Ecco come nasce l’idea del blog Patatofriendly , che raccoglie esperienze di viaggio e su cui i neogenitori possono segnalare gli esercizi commerciali “amici dei bimbi”, in modo da creare una mappa utile da consultare quando ci chiediamo dove andare con i bambini.


Tag:

in vacanza con i bambini - vacanze bambini - dove andare con i bambini


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK