Ecco dove incontrare Babbo Natale

Viaggi in Famiglia
Ecco dove incontrare Babbo Natale

Volete regalare un Natale indimenticabile ai vostri bambini? Allora portateli ad incontrare Babbo Natale. Dove? C’è solo l’imbarazzo della scelta, sia che vogliate affrontare un lungo viaggio, sia che vogliate restare a pochi chilometri da casa. Vediamo quali sono i posti più suggestivi dove poter incontrare Babbo Natale.

 


Ecco dove incontrare Babbo Natale

 

 

Il villaggio di Santa Claus in Lapponia è in assoluto un luogo magico, dove l’atmosfera natalizia si vive tutto l’anno. Si tratta di un bel viaggio fino a Kaksaluttanen, il paesino dove vive il simpatico vecchietto, ma, il gioco vale la candela. Nel cuore del circolo polare artico, in un paesaggio naturalmente ovattato si trova la casa di Santa Claus, una baita rossa dove secondo la tradizione tutti i sogni possono avverarsi. Un po’ più a sud, a Rovaniemi c’è il celebre villaggio abitato da elfi e folletti e dove è possibile inviare gli autentici auguri di Natale dall’apposito ufficio postale. Al villaggio di Babbo Natale si può visitare lo studio di Babbo Natale e il Santa Park, il parco giochi interamente dedicato al Natale.

Le regioni scandinave la fanno da padrona in questo campo e due suggestivi villaggi di Babbo Natale si possono visitare anche in Svezia e in particolare a Dalarna, una località a tre ore da Stoccolma e a Goteborg dove si trova il Liseberg Park.

 

Per incontrare Babbo Natale non è necessario arrivare fino al Polo Nord, ma, in tutta Italia si organizzano in occasione del Natale eventi ispirati al simpatico vecchietto. A Torino e più precisamente nel centro storico di Rivoli, c’è uno dei più suggestivi villaggi di Babbo Natale con casette di legno e la casa di Babbo Natale, con un Babbo Natale in carne ed ossa che riceve tutti i bambini ascoltandone le richieste.

Fino al 26 dicembre, infine, a Chianciano Terme c’è il Paese di Babbo Natale con la casa, la fabbrica dei giocattoli e la magica slitta. Anche Firenze per l’occasione si trasforma nel villaggio di Babbo Natale. In piazza Annigoni è stato allestito un grazioso mercatino di Natale, con la pista di pattinaggio e l’immancabile simpatico vecchino, per la gioia di tutti i bambini.


Tag:

mercatini di natale - disegni da colorare - lavoretti natale


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK