Emile Henry prodotti utili per la cucina

Benessere - Alimentazione
Emile Henry prodotti utili per la cucina
Emile Henry e’ un’azienda Francese di caratura internazionale. Fondata nel lontanissimo 1850 in Francia nella Borgogna, produce ceramiche estremamente raffinate e resistenti alle fonti di calore dirette, grazie ad un procedimento di fabbricazione unico nel suo genere: il Ceradon.

Oggi Emile Henry è una delle aziende produttrici di ceramica più importanti in Europa. Tutti i prodotti di questa azienda sono distribuiti in ogni angolo del mondo e permettono di cucinare in modo impeccabile e sicuro. Le ceramiche prodotto infatti sono costituite da argilla mischiata con diverse pietre, in una proporzione segreta, e acqua. Per la realizzazione delle sue ceramiche la Emile Henry utilizza solo l'argilla di Borgogna, un materiale questo naturale al cento per cento e famoso per le sue proprietà minerali. La terracotta ottenuta da questi procedimenti di costruzione risulta essere un eccellente conduttore di calore, in quanto il calore viene distribuito in modo uniforme su tutta la superficie permettendo così di raggiungere il cuore di ogni pietanza, ottendo cotture graduali anche grazie al fatto che riesce a trattenere il calore in modo intenso, quindi ottimo anche per servire le pietanze, dal forno direttamente in tavola.
Grazie quindi ai materiali e alle tecniche di costruzione usate, queste ceramiche risultano essere estremamente resistenti agli urti e alle sbeccatture, evitando così graffi, potendo inoltre effettuati anche grosse escursioni termiche, dal congelatore (-20 C°) al forno preriscaldato (250°C).

Il prodotto più famoso è sicuramente la Tajine, senza dimenticare però prodotti come il famoso cuoci pane o la baguette.

Emile Henry Tajine
La Tajine è un tegame, in questo caso con coperchio, grazie al quale è possibile cuocere a fuoco lento, grazie alla diffusione del calore intenso creato grazie all’ uso dei materiali scelti nella costruzione di questo fantastico prodotto. Grazie a questo tegame dotato di coperchio è possibile cuocere i cibi sfruttando il potere del calore e preservandone al meglio il sapore nonché le sostanze nutritive.

Emile Henry Baguette
E’ forse, insieme alla Tajine, il prodotto più famoso di Emile Henry. Questo incredibile stampo in ceramica è stato pensato e progettato per realizzare il più famoso dei pani francesi: la baguette. Con questo stampo, facile da utilizzare, sarà possibile creare contemporaneamente ben tre baguette. Grazie alle condizioni perfette che riesce a creare questo stampo, come ad esempio l’elevata umidità ad inizio cottura, creata grazie al’ uso della ceramica non smaltata, sarete in grado di creare incredibili baguette francesi. Ciò possibile anche grazie ad una serie di fori presenti sul coperchio, che conferiranno la tipica consistenza famosa in tutto il mondo.

Emile Henry Cuoci pane
Oltre allo stampo creato per dar vita alle baguette Emile Henry ha pensato anche al cuoci pane, uno stampo, molto famoso, a forma di campana, con imballaggio rinforzato, forma grazie alla quale viene ricreato le condizioni tipiche di un forno tradizionale. Grazie all’ uso dei materiali costruttivi e alla forma dello stampo stesso, la cottura del pane risulterà veramente unica e speciale.

I prodotti Emile Henry sono acquistabili comodamente on line su numerosi e-commerce specializzati, noi vi vogliamo segnalare questo, risultato uno dei più forniti ed interessanti: http://www.newformsdesign.com/emile-henry.php


PHOTO GALLERY
Tag:

emile henry - pane - tajine - baguette


Presente in:

Benessere - Alimentazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK