Fendi e Inglesina

Puericultura
Fendi e Inglesina
Il 2013 è un anno importante per due storici marchi del Made in Italy, Inglesina e Fendi.
 
Cinquanta anni fa infatti nasceva il marchio Inglesina, che in pochi anni si è affermato nel panorama italiano grazie a prodotti di elevata qualità che accompagnano i bambini e le loro mamme, durante i primi anni di vita.
 
Nel 1983 la Maison Fendi dà vita al nuovo tessuto Pequin, ispirato ai lavori del celebre architetto Josef Hoffman, caratterizzato da uno stile geometrico dalle linee essenziali. L’obiettivo del Pequin è quello di riproporre i colori classici della casa in un tessuto che possa essere immediatamente riconoscibile, anche senza riportare la famosissima doppia effe. Il tessuto, progettato inizialmente per le borse ha mostrato una tale versatilità che gli consente di essere applicato a svariati accessori.
 
Per celebrare gli storici compleanni le due case si sono unite ed hanno dato vita al nuovo passeggino Fendi e Inglesina Pequin Stroller, un passeggino che unisce lo stile classico e funzionale di Inglesina all’inconfondibile tocco glamour di Fendi. Il risultato è un prodotto innovativo, che mette insieme tradizione ed innovazione, funzionalità, comfort e moda. La collaborazione tra questi due importanti marchi del Made in Italy, poteva sembrare azzardata dato i differenti target a cui generalmente si rivolgono, ma i valori di fondo di eleganza, alta qualità ed innovazione, comuni ad entrambe, hanno dato vita ad un connubio vncente e a distanza di più di un anno i risultati appaiono più che soddisfacenti.
Il passeggino Fendi e Inglesina Pequin Stroller è stato presentato lo scorso giugno a Firenze, in occasione di Pitti Bimbo 2013 ed è destinato a diventare un fenomeno cult, oggetto del desiderio delle mamme che non intendono rinunciare allo stile nemmeno quando sono in giro con i loro bebè.
 
FENDI E INGLESINA PEQUIN STROLLER: STILE ED INNOVAZIONE
 
Il nuovo passeggino Fendi e Inglesina Pequin Stroller è realizzato in un tessuto innovativo, uno speciale cotone tecnico, sapientemente intrecciato con una serie di linee tono su tono perfettamente in linea con lo stile geometrico caratteristico di Fendi; il passeggino è arricchito da alcuni particolari preziosi e sofisticati come il doppio manico e la maniglia per il trasporto, realizzati in morbida pelle e rifinita con cuciture cromate. Il passeggino Pequin Stroller, è disponibile in due varianti di colori: black- nero e khaki- marrone, i colori classici della casa di moda romana.
 
Oltre allo stile viene ovviamente salvaguardato il comfort del bambino, assicurato da una morbida seduta rinforzata da speciali cuciture, che rendono l’imbottitura ergonomica, dallo schienale reclinabile che può assumere quattro posizioni e dalla pedana anteriore che può essere regolata su due altezze differenti. Il passeggino accompagna il piccolo durante la crescita: son infatti state progettate cinture dorsali regolabili in altezza che salvaguardano la postura e la sicurezza. Nelle giornate estive per proteggere il piccolo dal sole la capottina si trasforma, con un semplice gesto, in parasole; è dotata inoltre di frontalino estraibile ed oblò.
 
Il passeggino è inoltre corredato da una gamma di pratici accessori inclusi: un ampio cesto porta oggetti, un porta bibite (inserito direttamente nel telaio) e il parapioggia. A scelta le mamme possono anche acquistare il coprigambe e lo stoller pad estivo.
 
PEQUIN STOLLER: UNA SCELTA GLAMOUR
 
Il nuovo passeggino Fendi e Inglesina Pequin Stroller salvaguarda anche il comfort e le esigenze delle mamme: il corrimano infatti è realizzato in resistente materiale soft touch ed è dotato di una pratica tasca portaoggetti dove riporre tutto ciò che occorre quando si è fuori col bambino. Lo stoller è facilmente richiudibile con il meccanismo ad ombrello e una volta chiuso rimane fermo, grazie all’apposito gancio di sicurezza; inoltre può essere facilmente trasportato grazie alla maniglia laterale in pelle e al suo peso contenuto, poco più di sette kg. Pratico e maneggevole, si guida con estrema facilità grazie alle ruote piene, molto scorrevoli e perfettamente ammortizzate.
 
Ma il passeggino rappresenta soprattutto un vero e proprio oggetto del desiderio per le mamma attente alla moda e che non intendono rinunciare al glamour anche mentre sono in giro con i loro piccoli: lo stile Fendi è infatti immediatamente riconoscibile grazie al tessuto Pequin e al logo riportato sulla cappottina e sulle ruote.
 
La partnership tra Fendi e Inglesina ha dunque dato vita ad un prodotto elegante e allo stesso tempo funzionale, ricercato nelle rifiniture e nei dettagli stilistici, dove tradizione ed innovazione si fondono sapientemente, dando vita ad un passeggino unico, che conquisterà senza alcun dubbio il cuore delle mamme.

Tag:

passeggino - inglesina


Presente in:

- Puericultura

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK