Festa della mamma

Tempo libero - Eventi
Festa della mamma
L´occasione
 
La festa della mamma si avvicina a grandi passi e probabilmente molti di noi ancora non sanno cosa regalare alla propria madre; puntuale come tutti gli anni, questa festa è una delle prime della bella stagione, amatissima dai più piccini, che ne approfittano per regalare alle mamme poesie e lavoretti fatti a scuola. Un po’ meno contenti sono i più grandi, che ogni volta sono costretti a scervellarsi su cosa regalare. Molte mamme, infatti, sono molto affezionate a questa ricorrenza che le vede protagoniste assolute. Al bando i fiori – banali – e anche gli oggetti per la casa (il regalo deve essere qualcosa di personale, e la mamma, prima che la regina della casa, è anche e soprattutto una donna), si può optare per articoli che riguardano la bellezza e il benessere. 
 

Festa della mamma

 
Idee regalo per tutti i gusti
 
In questo senso, uno dei regali più apprezzati dalle donne (ma anche dagli uomini!) sono i trattamenti di bellezza da effettuare, magari madre e figlia insieme, in un centro di bellezza o in una prestigiosa Spa. In questo senso, in tutti le città italiane c’è solo l’imbarazzo della scelta. I centri estetici sono moltissimi e offrono i trattamenti più diversificati: dalle classiche sedute di lampade abbronzanti ai massaggi drenanti e anticellulite, ideali per presentarsi preparate alla prova costume, dai massaggi orientali alla cromoterapia per finire con la sauna, un momento di relax e chiacchiere da condividere assieme alla propria madre. 
 
Ce n’è per tutti i gusti, ma se avere tempo e qualche soldino in più da spendere non è necessario scegliere: potete optare per un’intera giornata in una Spa o alle terme, dove potrete provare più trattamenti e usufruire di consigli di bellezza e benessere personalizzati. In alternativa, gli ultimissimi trend di bellezza vedono molto quotate anche le lezioni di trucco personalizzare; se vostra madre è una che ama sperimentare, o se semplicemente desidera rinnovare un po’ il suo look, potete regalarle un trucco personalizzato con relativa lezione. I corsi si tengono nelle accademie di make-up ma anche presso le estetiste; se non siete esperte in materia, potete affidarvi a siti come Groupon, che propongono costantemente offerte relative di bellezza e benessere presso i principali centri di ogni città.
 
Quelli che invece in occasione della festa della mamma preferiscono andare sul classico, avranno anche loro solo l’imbarazzo della scelta. Le principali case cosmetiche hanno presentato da poco le nuove collezioni primavera-estate 2013: smalti, palette di ombretti, rossetti, creme leviganti ultraleggere, creme corpo profumate e tanti prodotti innovativi come le BB Cream e i filler di ultima generazione che promettono di cancellare all’istante ogni traccia di rughe. Per quanto riguarda le creme per il corpo, poi, potrete sbizzarrirvi nello scegliere le profumazioni e le formulazioni più adatte: se volete andare sul sicuro, potete scegliere di ricomprare qualcosa che già si trova nel suo beauty-case e che magari è sul punto di finire; se invece volete osare, scegliete l’aroma che più vi piace: essendo un regalo dei figli, lo userà in ogni caso! Il classico profumo, poi, per quanto sia uno dei regali meno originali in assoluto, è sempre gradito. 
 
Una bella alternativa sono i prodotti bio, sicuri sulla pelle e sempre più differenziati. Non solo: questi prodotti sono diffusi in tutto il mondo grazie a siti sempre più professionali che spediscono ovunque nel giro di pochi giorni; ce ne sono anche moltissimi italiani che godono dell’apprezzamento delle guru della bellezza di YouTube. Comprare su internet offre un duplice vantaggio: non solo potrete scegliere con calma quanto spendere e cosa mettere nel carrello, ma potrete comprare il regalo anche di sera, dopo il lavoro, oppure direttamente dall’ufficio nella pausa pranzo. L’ideale per chi non ha tempo ma desidera comunque fare un regalo personale e gradito.
 

Festa della mamma

 
Facciamoci un regalo
 
Se le mamme siamo noi, la nostra festa è l’occasione ideale per iniziare a prenderci più cura di noi. Approfittiamo della bella giornata per andare a correre e prenderci cura di noi: prepariamo cibi sani per noi e per i nostri figli, andiamo a correre con le amiche e regaliamoci tutto ciò che c’è scritto su questo articolo senza sentirci in un colpa. Avere una mamma bella, in forma, ma soprattutto felice è il sogno di tutti i bambini: quando vedono la madre felice, infatti, anche loro lo sono; e i bambini sono molto difficili da ingannare: anche se glielo nascondiamo, si accorgono subito se c´è qualcosa che non va. 
 
Per cui, almeno il giorno della festa della mamma, dedichiamoci a noi stesse e alle nostre mamme, gratificandoci con tutte quelle coccole che per mancanza di tempo e di voglia non ci concediamo il resto dei giorni. Possiamo iniziare fin dal mattino, truccandoci in maniera insolita e indossando un vestito carino: basta provare una volta per farci l´abitudine! Ma il trucco più bello è senza dubbio il sorriso, l´accessorio che rende splendenti tutte le mamme.
 

Tag:

festa della mamma - idee regalo - regalo mamma


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK