Film di Natale per bambini

Tempo libero - Cinema e Spettacoli
Film di Natale per bambini
E´ tempo di festa finalmente alle porte e tutti abbiamo il desiderio di respirare quella particolare aria magica che solo eventi come il Natale possono regalarci. Uno dei metodi più efficaci è quello di entrare a pieno nella festa coinvolgendo quelli che ci circondano come ad esempio i nostri figli.
Anche per loro è molto importante essere partecipi alla festa e non c´è modo più semplice che portarli al cinema e godersi un bel film di Natale per bambini.
I TITOLI DA NON PERDERE QUEST´ANNO
 
RALPH SPACCATUTTO: è la storia di Ralph, un personaggio dei videogames che interpreta sempre il ruolo del cattivo. Stanco di questa sua reputazione, Ralph decide di scappare dal gioco a cui appartiene per approdare in altri videogiochi in cui vestirà i panni di un bravo ragazzo che aiuta gli altri personaggi in difficoltà. Si troverà infine a dover difendere le sorti avverse dell´intera comunità dei videogames arcade. In sostanza é un film d´animazione che rappresenta l´ennesimo capolavoro Disney. Uscirà nelle sale italiane dal 20 dicembre 2012.
 
LE CINQUE LEGGENDE: è il film di Natale per bambini su cui ha puntato Dreamworks. La storia si basa su Jack Frost, spirito della neve, che dovrà aiutare Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la Fata dei denti e l´ Omino del sonno a sconfiggere il malefico Pitch. Una storia travolgente ed entusiasmante che veste alla perfezione l´abito natalizio. Il film è uscito nelle sale italiane il 29 novembre 2012.
 
LE AVVENTURE DI SAMMY 2: il sequel di LE AVVENTURE DI SAMMY tiene sicuramente testa al primo film non deludendo le aspettative. La storia si basa su Sammy e Ray due tartarughe marine che vengono rapite dai bracconieri e finiscono in un acquario di Dubai dove conosceranno nuovi amici. Intanto qualcun altro sta progettando la fuga di Sammy e Ray anche se le due tartarughe non stanno ferme ad aspettare. Un film per tutta la famiglia che ha sicuramente un motivo in più per essere visto. Non vorrete mica perdervi il finale? Se la risposta è no, dal 13 dicembre correte al cinema con i vostri bambini e godetevi lo spettacolo.
 
LO HOBBIT: un film attesissimo nelle sale, rappresenta uno dei tre prequel de Il signore degli anelli. Il protagonista della storia è Bilbo, uno hobbit che insieme al mago Gandalf e altri 13 nani va a riconquistare il regno di Eremor. Il loro cammino non sarà per nulla semplice poiché si troverrano ad affrontare goblin ed orchi. Inoltre Bilbo avrà un incontro con il già noto Gollum per impossessarsi dell´anello, perno principale della storia. Il film è uscito il 13 dicembre in Italia (prima che nelle sale americane). Un film da non perdere soprattutto per gli appassionati della saga.
 
CINE-PANETTONI E DERIVATI
 
Ormai ogni anno tutti aspettiamo con ansia i cine-panettoni e i loro derivati (film che si accodano a questi ultimi nel periodo di Natale).
Oggi anche i bambini li attendono con ansia perché sanno bene che possono passare un pomeriggio esilarante in compagnia dei loro genitori.
La scelta di quest´anno è molto vasta; elenchiamone qualcuno:
 
COLPI DI FULMINE: è un film diretto da Neri Parenti ed ha un cast molto spassoso: il solito Christian De Sica, Luisa Ranieri, Arisa, Lillo e Greg. La trama si divide essenzialmente in due parti, da un lato abbiamo uno psichiatra che è nel mirino della finanza e si rifugia in un paese del Trentino nelle vesti di un parroco. Dall´altro un ambasciatore che si innamora di una pescivendola romana e per conquistarla dovrà immedesimarsi in un coatto. Il film è uscito il 13 dicembre nelle sale italiane.
 
MAI STAI UNITI: è la commedia diretta da Carlo Vanzina che narra la storia di cinque figli che non si conoscono fino a quando non vengono a sapere di avere un padre in comune. A tutti spetta una grande eredità a patto che portino le ceneri del padre in Arizona. La storia si svolge proprio negli Stati Uniti fra litigi e conoscenze che porteranno i cinque personaggi a fortificare il loro rapporto e scoprirsi meglio.Il film sarà disponibile nelle sale dal 3 gennaio.
 
I DUE SOLITI IDIOTI: il secondo film inscenato da I SOLITI IDIOTI, Biggio e Mandelli, deve lottare con la concorrenza cinematografica natalizia, questa volta però i due attori sono consci che hanno una fetta di pubblico molto più grande. Il film continua sulla linea del primo incentrandosi soprattutto sul personaggio di Ruggero e suo figlio (il duo più azzeccato) che si trovano nelle loro vicende strampalate. Il film non è altro che satira della società odierna ma questa versione molto accentuata dello standard italiano, piace molto anche ai bambini, che ormai imitano i loro sketch e le loro battute.
 
Film di Natale per bambini ce ne sono eccome, quest´anno nessuna scusa per mamma e papà, che saranno costretti a portare i bimbi al cinema; il divertimento è assicurato perciò l´appello va ai più piccoli: correte al cinema, il Natale vi aspetta!

Tag:

Film di Natale per bambini - FILM - cinema


Presente in:

Tempo libero - Cinema e Spettacoli

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK