Film per bambini: le novità del Natale 2012

Tempo libero - Cinema e Spettacoli
Film per bambini: le novità del Natale 2012

 

AL CINEMA CON I NOSTRI BAMBINI

 

Con l’arrivo del freddo e della pioggia cresce la voglia di andare al cinema e di trascorrere qualche ora di relax con i nostri bambini. Vediamo dunque tra quali film per bambini è possibile scegliere durante questo periodo aspettando le feste.

 


Film per bambini: le novità del Natale 2012

 

USCITE DI NOVEMBRE

 

Da pochi giorni è tornato nelle sale dei nostri cinema “Alla ricerca di Nemo" 3D, per The Walt Disney Company Italia. Il film per bambini capolavoro della Pixar, con protagonista Nemo, il pesciolino clown, rapito da un dentista di Sidney per impreziosire il suo acquario, torna sul grande schermo convertito in 3D, quindi in digitale ad alta risoluzione (risoluzione, colori e precisione) e con un importante senso degli spazi. Spazi che in questo fantastico road movie oceanico sono tutto. 

 

Film per bambini: le novità del Natale 2012

 
In uscita il 15 novembre “Hotel Transylvania 3D”. Chi non conosce dracula? Il popolare principe delle tenebre…! Ma nessuno lo conosce nelle vesti che interpreterà nel film di Genndy Tartakovsky : un padre protettivo e direttore di un Hotel a 5 stelle. Il protagonista del cartoon, per proteggere dal “mondo” la figlia Mavis, decide di aprire l’Hotel Transylvania, un  luogo sicuro in cui  anche i mostri e le loro famiglie possono rilassarsi in tranquillità. Per festeggiare il compleanno della figlia, Dracula invita alcuni tra i più celebri mostri al mondo, l’Uomo invisibile, Frankenstein e sua moglie, i licantropi, la Mummia. Per Dracula, intrattenere tutti i suoi ospiti non è un problema, ma il suo mondo rischia di cadere quando un ragazzo umano capita nell’hotel e si innamora di Mavis.
 
 

Film per bambini: le novità del Natale 2012

 
Il 29 dicembre arriva “Le 5 leggende" in 3D , un film per bambini prodotto e distribuito da Universal Pictures. Racconta di alcuni eroi, tra cui il Coniglio Pasquale, la Fatina dei Denti, l’Omino di sabbia e Babbo Natale già noti tra i bambini; tutti con dei poteri eccezionali. Quando Pitch, uno spirito maligno, decide di impossessarsi della Terra, i Guardiani devono unirsi per custodire le convinzioni,  i sogni  e le speranze dei bambini di tutto il mondo. Trionferà il bene anche questa volta? 
 
 

Film per bambini: le novità del Natale 2012

 
 
UNO SGUARDO AL 2013
 
 
Il 21 febbraio 2013 approda al cinema Pinocchio, diretto da Enzo d’Alò, con le musiche di Lucio Dalla. Non una riedizione del capolavoro per bambini Disney, ma una nuova versione in cui si vuole presentare un bambino felice di essere al mondo e in grado trasformare in un’esperienza positiva ogni peripezia.
 
 
In uscita il 28 marzo 2013 “Monsters & Co. "3D, Un film molto divertente, adatto anche ai bambini più piccoli. Monster&Co. è la più importante fabbrica della paura di Mostropoli. Qui lavorano Sulley, il professionista dello spavento  con il suo validissimo assistente Mike. Gli strilli dei bambini, spaventati dai mostri che vedono comparire nella loro cameretta, rappresentano la principale risorsa di energia della città. Anche i mostri, a loro volta, pensano che i bimbi siano pericolosi e impazziscono di paura quando una bimba di due anni avanza nel loro mondo. Sulley e Mike fanno il possibile per riportarla a casa, ma non sarà semplice: dovranno affrontare una serie di imprevisti e divertenti disavventure.
 

Tag:

film bambini - film per bambini - nemo


Presente in:

Tempo libero - Cinema e Spettacoli

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK