FINANZIAMENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

Mamma al lavoro
FINANZIAMENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

 

DASH SOSTIENE LE FAMIGLIE 

 

Idee per le mamme è un´iniziativa promossa da Dash che si pone come obiettivo quello di rendere visibili i progetti di enti e associazioni impegnati a supportare la maternità e la genitorialità. Tra tutti quelli pervenuti entro il 30 aprile, quindici progetti (o anche più)  potranno ricevere un finanziamento. Già molte realtà no profit hanno inviato i propri progetti ma, considerata l´importanza dell´iniziativa, si vogliono invitare anche altre realtà a rispondere.

 

IL PROGETTO IDEE PER LE MAMME 

 


FINANZIAMENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

 

Il progetto "Idee per le mamme" nasce grazie alla collaborazione di donne impegnate su diversi fronti L´idea originale è stata convalidata da una ricerca in rete che ha monitorato le conversazioni inerenti questo tema evidenziando le aree in cui c´è maggiormente bisogno di sostegno da parte della famiglia. Una volta comprese le necessità di sostegno delle mamme, e scoperta l´ampia realtà territoriale di associazioni, è stata formulata l´idea di valorizzare quei progetti già esistenti o in via di realizzazione che avessero come obiettivo proprio questo tipo di supporto. L´obiettivo del progetto “Idee per le mamme” è quello di fornire un aiuto concreto ai progetti realizzati dalle associazioni e dagli enti senza alcuna finalità di lucro che supportano la genitorialità.

 

MODALITA´ DI PARTECIPAZIONE

 


FINANZIAMENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

 

Enti ed associazioni possono inviare i propri progetti fino al 30 aprile 2012, iscrivendosi via web o con iscrizione cartacea nelle sezione “Idee per le mamme” del sito di Dash. I progetti raccolti verranno pubblicati all´interno del blog presente nella stessa sezione del sito e, a maggio, una commissione speciale, composta da 5 esperti,  ne selezionerà almeno 15 destinati a ricevere un contributo economico da Dash per la loro realizzazione. Per candidare il proprio progetto è necessario compilare il FORM DI REGISTRAZIONEPossono costituire oggetto di candidatura tutti i progetti aventi come fine il sostegno al miglioramento delle condizioni di vita delle mamme e, in generale, di entrambi i genitori, la conciliazione tra lavoro e famiglia, l´educazione, la cultura, il tempo libero e lo sport. Verrà riconosciuto un contributo pari ad Euro 4.000,00 ciascuno, per consentirne la realizzazione.

 

LA TUA IDEA PER LE MAMME

 


FINANZIAMENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE

 

Ognuno può partecipare a questa iniziativa di Dash. Come? lanciando e aderendo all´operazione "la TUA idea per le mamme”. Si tratta semplicemente di pensare a qualcosa di davvero speciale che, secondo voi, aiuterebbe le mamme!  Le vostre idee possono essere postate :

- su Twitter (@ideeperlemamme) 

- Presentando un’associazione (scrivere direttamente a [email protected] )

- Lasciando il proprio commento a questo post

 

Al termine dell’iniziativa verrà pubblicata una raccolta in cui verrà raccontato quanto fatto per il progetto "Idee per le Mamme".

 


Tag:

dash - sostegno famiglie - sostegno famiglia - iniziative famiglia - idee mamme


Presente in:

- Mamma al lavoro

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK