Bimbi e mal di mare
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Bimbi e mal di mareBuongiorno mamme, quest'estate andrò in Sardegna con il traghetto. Per mia figlia sarà la prima volta che fa un viaggio in mare e quindi non so se ne soffrirà o meno. Nel frattempo, per premunirmi, avrei pensato a 3 possibili rimedi : la xamamina, i braccialetti triband o i chewing-gum novomit. La xamamina ricordo che all''epoca la prendeva mia sorella per l'aereo (ma era un po' più grande di Alice) mentre il novomit me l'aveva consigliato il ginecologo quando ero in gravidanza (contro le nausee) ma ho visto che va bene anche contro la cinetosi ed è adatto anche ai piccoli. Del triband non ho invece esperienza diretta, ho solo visto la pubblicità sulle riviste. Potete dirmi se avete provato qualcuno di questi rimedi con i vostri figli (e soprattutto se hanno fatto effetto)? Grazie in anticipo ed un abbraccio a tutte.
Re: Bimbi e mal di mareIo ho provato la xamamina ma siccome era in forma di piccolissime pastigliette mia figlia si è praticamente rifiutata di ingerirla! Non so se è un problema solo suo però!
I braccialetti li ho invece usati in gravidanza per la nausea.....ma in quel caso non ho ottenuto dei grandi effetti :-S
Re: Bimbi e mal di mareCon mio figlio Massimo le ho provate tutte. Lui poi non soffre l'aereo ma il mare sì. Prima di salire sul traghetto mi ero premunita con i braccialetti ma continuava a toglierseli e quindi non sono serviti. Sul traghetto avevano la xamamina e gliel'ho data (al momento non c'era altro). L'anno successivo però ho chiesto al mio pediatra se c'era un'alternativa naturale e mi ha consigliato le novomit. Massimo era più grande e riusciva a masticare le chewing-gum, che hanno fatto effetto, quindi da allora uso quelle.
Re: Bimbi e mal di mareda qualche anno io e mio marito andiamo in grecia per le vacanze: un anno siamo andati in traghetto e nostro figlio è stato male, avevo dietro solo il travelgum, invece quest'estate siamo andati in crociera ed è andata bene, la nave è talmente grande che non si sente niente
Re: Bimbi e mal di mareHo da poco scoperto un prodotto molto valido della ditta Puressentiel.
Mia figlia soffre da sempre di mal d'auto, mal di mare....mal di tutto. Le viene una gran nausea. Questo prodotto è un piccolo roll-on a base di oli essenziali da diffondere sui polsi e far annusare a chi soffre di nausea!!!
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Vacanze e tempo libero Chi c’è in lineaIscritti connessi: Nessuno |
|