Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine

Benessere - Alimentazione
Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine
Frutta fresca e latte: ecco il modo più fresco, veloce, pratico e sfizioso per dissetarsi in modo sano e naturale, soprattutto i bambini ma anche noi adulti. Un colorato cesto di frutta fresca, una confezione di latte e un frullatore: et voilà, ecco pronto un frullato alla frutta, il "beverone“ più gustoso e naturale dell’estate è servito. 
 
 
 
LE PROPRIETA´ DEL FRULLATO DI FRUTTA
 
 

Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine

 
 
Bastano, infatti, questi semplici, freschi e sani ingredienti per concentrare in un solo bicchiere di frullato di frutta tutto quello che serve per dissetarsi con gusto e fare il pieno di energia, vitamine e minerali, particolarmente preziosi quando le temperature sono roventi e i bambini passano le giornate a giocare all´aperto.
 
 
Ancor più che nelle altre stagioni, infatti, è in estate che frullati, smoothies e milk shake non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione di ogni giorno: freschi, gustosi e dissetanti, sono ideali per la colazione e la merenda, ma rappresentano anche un’ottima alternativa al pasto di metà giornata, come suggerisce anche il ministero della Salute nel decalogo sull’alimentazione estiva 2012.
 
 
LE RICETTE FRULLATI DI FRUTTA, MA NON SOLO
 
 

Frullato di Frutta: come fare il pieno di vitamine

 
 
E allora, via libera alla fantasia e alla creatività con tante ricette di frullati: con la frutta e il latte ci si può sbizzarrire nel creare decine di bevande diverse. Non solo esplorando gusti e texture differenti, ma anche adattando le ricette alle diverse esigenze presenti nei vari momenti della giornata: dopo una partita di beach volley o un estenuante trekking in montagna ci si può riprendere dalla stanchezza con un milk shake "rinforzato“ con frutti rossi e tuorlo d’uovo, un vero concentrato di carboidrati, vitamine, proteine e fibre. 
 
 
Invece, se l’estate si passa al lavoro, per combattere il calo di forze che assale nel caldo di metà pomeriggi, può essere utile un frullato di latte, cioccolato e mandorle, che apportano diverse sostanze che danno sprint, come  potassio, magnesio e vitamine del gruppo B.
 
 
Infine, per vincere la difficoltà a prendere sonno si può ricorrere a un frullato di latte e cocco, che aiuta a diminuire i fastidi provocati dall’acidità gastrica e e favorisce il rilascio della seratonina, l’ormone del benessere, che predispone a fare sogni d’oro.

Tag:

frullato di frutta - frullati - ricette frullati


Presente in:

Benessere - Alimentazione

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK