Frutta e verdura di stagione

Benessere - Alimentazione
Frutta e verdura di stagione

 

MIGLIORARE LE ABITUDINI ALIMENTARI DELLA FAMIGLIA

 

Al termine dell’estate giunge il tempo per i buoni propositi: ecco dunque i suggerimenti forniti attraverso la campagna Fruitylife per rendere migliore il regime alimentare grazie a prodotti freschi e qualche ricetta che aiuta a portare in tavola la salute.

 

Per milioni di bimbi e adolescenti, da settembre, è ripartito l´impegno scolastico. Qual´e il miglior modo per affrontare il rientro in classe, se non il migliorare le abitudini alimentari famigliari? Il progetto internazionale Fruitylife fornisce preziosi consigli per realizzare questo miglioramente.

 

Frutta e verdura di stagione

 
OBIETTIVI DI FRUITYLIFE
 
 
Scopo del progetto Fruitylife è, infatti, realizzare una campagna informativa su sicurezza e salubrità dei prodotti fresdchi ortofrutticoli in modo da promuovere il loro consumo sul nostro territorio nazionale, in Francia e in Germania. 
 
 
Ecco allora una deliziose ricetta, proposta da Fruitylife, per avvicinare con gusto alla frutta e alla verdura di stagione.
 
 
Cavolfiore rosato
 
 
INGREDIENTI per 4 persone
 
 
- 1 cavolo bianco
-       80 g di olive nere 
- 400 grammi di passata di pomodoro 
- 2 spicchi d´aglio 
- 1 prezzemolo tritato
- 2 capperi 
- sale
- olio
 
 
PREPARAZIONE (35 minuti)
 
 
1. Cuocere al vapore il cavolo diviso in cimette all´incirca per dieci minuti, scolandolo ancora un pò croccante;
 
2. Mescolare la passata di pomodoro insieme a un bicchier d´acqua non completamente colmo, i capperi dissalati e le olive sminuzzate;
 
3. Rosolare l’aglio sminuzzato con 3/4 cucchiai di olio, aggiungendo poi il prezzemolo e dopo circa un minuto la passata di pomodoro. Aggiungere il sale e cuocere a fuoco lento per dieci minuti. Unire le cime di cavolfiore, mescolare accuratamente e cuocere per altri cinque minuti, controllando il sale prima di servire. 
 
 
Fonte:  cucina-naturale.it
 

Frutta e verdura di stagione

 
PERCHE´ IL CAVOLFIORE
 
Il cavolfiore rappresenta l´ortaggio ideale per affrontare l’arrivo dell´inverno: infatti è estremamente ricco di vitamina C e acido folico e svolge un´efficace azione detossificante. Inoltre, preparare questo contorno decisamente versatile è facile e può piacere a tutta la famiglia.
 
 

Tag:

frutta - verdura - alimentazione bambini


Presente in:

Benessere - Alimentazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK