LA NUOVA ERA DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO

Tempo libero - Tempo Libero
LA NUOVA ERA DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO

LE NOVITA´ 2012 A GARDALAND

 
C´eravamo anche noi, sabato 31 marzo, a goderci il primo giorno di riapertura (sotto uno splendido sole primaverile) del più importante parco di divertimento del Nord Italia: Gardaland Resort. Ebbene si, il vecchio parco, nato grazie a un imprenditore della zona di Peschiera del Garda, che investì "solo" 200 milioni delle vecchie lire, ha cambiato completamente struttura ed è diventato proprio un Resort, una destinazione turistica vera e propria composta da tre realtà complementari tra loro: un Parco Divertimenti, un Acquario tematizzato e un Hotel che permette di continuare a vivere l´esperienza anche durante la sera. 
 

LA NUOVA ERA DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO

 
Principalmente per famiglie, ma non solo. Gardaland, infatti, rappresenta oggi la meta preferita per persone di tutte le età: dai bambini con i loro genitori e i nonni, agli adolescenti fino ad arrivare alle persone di mezza età che hanno ancora voglia di "adrenalina" . All´interno del parco il sogno è ammesso a tutte le età. Grandi e piccini si ritrovano catapultati in un mondo fantastico dove avventura e divertimento regnano sovrani e comfort e servizi di ogni specie vengono garantiti in mondo eccezionale. Dopo aver inaugurato nel 2011 il Raptor, ovvero le prime montagne russe alate d´Europa, la più importante novità per questa stagione 2012 è senza dubbio il nuovo filmato 4D ispirato alla saga "L´era Glaciale".
 
 
L´ERA GLACIALE ESPERIENZA IN 4D
 
 

LA NUOVA ERA DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO

 
 
La più importante novità 2012 del GARDALAND RESORT rappresenta il frutto di un accordo internazionale tra Merlin Entertainments e Twentieth Century Fox Consumer Products. Si tratta di un intrattenimento in 4 Dimensioni (4D) con a tema il film campione di incassi "L’Era Glaciale". Tra pochi mesi uscirà il quarto episodio della saga,  ovvero L’Era Glaciale 4: La Deriva dei Continenti e a Gardaland ci si potrà quindi preparare all´attesissimo evento in compagnia di Sid, Scrat e una tempesta di fantastici effetti speciali. La nuova attrazione sorge all’interno di Time Voyagers, il cinema in quattro dimensioni di Gardaland Park. Da fuori par di  entrare nella famosa diga di ghiaccio che, nel film, si sgretola mentre all’interno ci si ritrova nel mezzo di una grotta di ghiaccio. La tecnologia impiegata in Time Voyagers permetterà ai visitatori del parco di provare sulla propria pelle straordinari effetti speciali: una reale nevicata, lo sfarfallio delle bolle, la vibrazione dei sedili, rinfrescanti spruzzi d’acqua, il soffio del vento, profumi nell’aria e, perfino il solletico alle gambe. 
 
 
IL GARDALAND HOTEL 
 

LA NUOVA ERA DEI PARCHI DI DIVERTIMENTO

 
 
L´avventura dei personaggi de "L’Era Glaciale" può proseguire all´interno  del Gardaland Hotel dove è possibile soggiornare all´interno delle nuove camere a tema “L’Era Glaciale”. Agli ospiti sembrerà di riposare  all’interno di un grosso blocco di ghiaccio, con tanto di crepa uguale a quella del film da cui escono i simpatici protagonisti . L´arredo delle stanze tematiche per l´era Glaciale è stato pensato nei toni del bianco e dell’azzurro per enfatizzare il tema glaciale. In TV vengono, ovviamente, trasmessi gli episodi del Film. 
 
 
IL GARDALAND SEA LIFE
 
 
Anche al Gardaland SEA LIFE è stata trasferita l’emozione de "L’Era Glaciale" attraverso alcuni angoli a tema in cui sono stati riprodotti Scrat e la sua ghianda, Sid, Diego, Manny e gli opossum Eddie e Crash. Il Gardaland SEA LIFE Aquarium presenta anche un´altra novità, ovvero l´area Draghi dei Mari, che propone le atmosfere medioevali attraverso 6 differenti vasche. E´ possibile ammirare alcune straordinarie creature che ricordano i draghi protagonisti delle leggende mitologiche tra cui il dragone marino a foglia (esperto nell’arte del mimetismo).

Tag:

gardaland - cinema 4D - era glaciale - parchi divertimento


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK