I GIOCHI EDUCATIVI PER I BAMBINI PIU´ PICCOLI

Farlo crescere - Giochi
I GIOCHI EDUCATIVI PER I BAMBINI PIU´ PICCOLI

 

IN ITALIA LA TECNOLOGIA A PORTATA DI BAMBINO 

 
 
Arrivano anche nel nostro Paese i giochi innovativi di VTech, brand leader nella produzione di giochi educativi elettronici da più di trent´anni. Grazie a questi giocattoli, il bambino può apprendere durante il gioco, proseguendo così la sua esperienza formativa anche durante il suo tempo libero. Vtech opera, infatti, in stretta collaborazione con esperti del mondo dell´infanzia che hanno dimostrato, attraverso sudi autorevoli, l´importanza sia pedagogica che didattica del giocattolo. I giochi Vtech sono pensati per essere adattati alle esigenze di ciascun bimbo, a seconda della fascia di età e della fase dello sviluppo. La proposta quindi è costituita da una gamma di giochi di qualità elevata studiati in modo da renderli stimolanti per i sensi dei bimbi più piccoli come, ad esempio, i cuccioli interattivi Kidiminiz, la consolle portatile MobiGo, il libro elettronico Storio e la macchina fotografica Kidizoom.
 
 
I CUCCIOLI KIDIMINIZ
 
 

I GIOCHI EDUCATIVI PER I BAMBINI PIU´ PICCOLI

 
 
I cuccioli Kidiminiz sono i primi ad arrivare in Italia e certamente conquisteranno il cuore di molti bambini e delle rispettive mamme. Si tratta di 6 bellissimi cuccioli interattivi reattivi sia al suono che al tatto. I cuccioli comunicano con i propri piccoli padroni "esprimendo" ciò di cui hanno bisogno: in caso di  fame è sufficiente afferrare le loro zampe per nutrirli e se manifestano tristezza basta coccolarli un po’ e parlargli. Sono buffi, mutano espressione in base all´umore e, grazie al loro sensore a infrarossi, inseguono perfino la loro pappa preferita, l’osso (per il cagnolino), la carota (per il coniglio) o il pesce (per il gattino). Ma non finisce qui. Il rapporto interattivo prosegue anche nel caso due cuccioli si incontrino: da bravi amici scambiamo quattro chiacchiere e ballano insieme. I cuccioli oltra a stimolare l´interazione e la capacità intellettiva dei bambini più piccini, forniscono un grande aiuto alle mamme all´ora della sveglia. E´, infatti, sufficiente, programmare il Kidiminiz e questi comincerà a cantare simpatiche melodie per svegliare anche il bambino più dormiglione.
 

CARATTERISTICHE DEI GIOCHI VTECH
 
 

I GIOCHI EDUCATIVI PER I BAMBINI PIU´ PICCOLI

 
 
I giocattoli di Vtech sono ideali per i bimbi dai 4 anni in su e sono sempre caratterizzati da un alto contenuto tecnologico ed educativo. Ad esempio Storio, il primo e-book reader studiato appositamente per un pubblico giovanissimo, insegna ai più piccoli il piacere della lettura con una modalità  formativa anche se ancora poco diffusa in Italia. Con Storio i bambini possono ascoltare le storie dei loro eroi preferiti interagendo con loro, imparando anche a leggere e scrivere attraverso uno schermo touchscreen a colori. Si possono inoltre visionare video e foto o ascoltare musica (è sufficiente il collegamento con il Pc esattamente come per i tablet di ultima generazione). Kidizoom è invece una macchina fotografica colorata e resistente agli urti, ideale per stimolare la creatività dei bambini più curiosi, che potranno fare fotografie e filmati di tutto il mondo che li circonda. Per le bambine, VTech propone il KidiSecret, un diario segreto elettronico apribile grazie a un comando vocale e con cui si possono registrare gli episodi più emozionanti e i ricordi più importanti. Arriverà, infine anche il MobiGo, una consolle portatile interattiva con innumerevoli giochi educativi e suddivisi in base all’età del bambino. 

Tag:

vtech - giochi educativi - bambini tecnologia - cuccioli kidiminiz


Presente in:

Farlo crescere - Giochi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK