Gratis per bambini: lo sci in Carinzia

Viaggi in Famiglia
Gratis per bambini: lo sci in Carinzia
 
IN CARINZIA TANTE LE INIZIATIVE PER FAMIGLIE
 
 
Noi mamme siamo sempre alla ricerca di offerte gratis per bambini. In questo caso, la proposta molto interessante, arriva dalla Carinzia dove i bambini sotto i dodici anni pagano un solo euro al giorno per lo Skipass e per il noleggio dell’attrezzatura sci con la garanzia che impareranno a sciare in soli tre giorni: soddisfatti o rimborsati.
 
 
In Carinzia, infatti, le vacanze sulla neve non sono banali! Curiose e originali iniziative anche gratis per bambini, vi accompagneranno nel soggiorno nella parte  più meridionale d’Austria, e trasformeranno la vostra settimana in una indimenticabile avventura. In soli 3 giorni imparerete a scendere con lo snowboard o a sciare, potrete partecipare a un breve corso di dialetto carinziano o a uno per imparare a fare calze a maglia; sarà possibile invitare, a titolo gratuito, un amico o fare immersioni subacquee sotto il ghiaccio. Infine, l’iniziativa che le famiglie apprezzano di più: uno skipass per bambini al di sotto dei dodici anni vi costerà solo un euro al giorno
 
 

Gratis per bambini: lo sci in Carinzia

 
 
LA PROPOSTA "EURO PER LE FAMIGLIE"
 
 
Dall’area di Bad Kleinkirchheim/St. Oswald arriva la proposta vantaggiosa e sorprendente per tutte le famiglie. Si chiama “euro per le famiglie”: i bambini fino a 12 anni, nel caso di almeno 1 adulto pagante e in alcuni periodi della stagione, pagano un soltanto un euro per una giornata di sci sulle piste di tutto il comprensorio. Ma non finisce qui: anche il noleggio dell’attrezzatura da sci o snowboard, oltre al servizio di manutenzione, sono inclusi nel prezzo, sempre a fronte di almeno 1 adulto pagante.
 
Bad Kleinkirchheim è situata tra i monti Nockberge, in Carinzia, con i suoi oltre 100 chilometri di piste, è la seconda zona sciistica della Carinzia e offre divertimento sugli sci con vasti panorami.
Sci e snowboard: soddisfatti o rimborsati. Il “Corso di sci con garanzia di successo” è l’iniziativa ideale per chi vuole imparare a sciare o a fare snowboard in soli 3 giorni.
 
Valido per tutta la stagione invernale 2012/13, tranne che nel periodo 21 dicembre-6 gennaio 2013, il corso dura tre giorni ed è rivolto a bambini di almeno 6 anni e adulti, al prezzo di 129 euro a persona, e include il noleggio dell’attrezzatura. Alla fine del corso, ogni partecipante riceve un attestato e un omaggio. Alla fine del corso a ogni allievo dovrà essere in grado di affrontare da solo le piste blu. Se l’allievo non raggiungerà questo obiettivo, gli verrà restituita la quota del corso. 
 
 

Gratis per bambini: lo sci in Carinzia

 
 
IL COMPRENSORIO DELLA CARINZIA
 
 
La Carinzia è posizionata sul versante soleggiato delle Alpi e offre una vasta gamma di piste adatte alle famiglie, con discese per i professionisti e altre più dolci per coloro che muovono i primi passi sugli sci. L’Alpe Gerlitzen ad esempio è una zona sciistica per principianti certificata dal marchio “Welcome-Beginners”. Larghe e facili piste, impianti di risalita con accesso facilitato e scuole di sci di ottima qualità garantiscono un veloce apprendimento anche per gli adulti.
 
 
La Carinzia, inoltre, con i suoi numerosi laghi offre l’opportunità di praticare il pattinaggio, il curling e il golf su ghiaccio, e ad effettuare immersioni subacquee sotto il ghiaccio.  Si possono anche praticare attività con gli animali come il trekking con i lama o il safari nella neve con i cani da slitta. Per i più avventurosi poi c’è l’ arrampicata su ghiaccio e il parapendio invernale e molte altre iniziative gratis per bambini.
 
 
31 zone sciistiche, 1 solo skipass, per gli amanti dello sci le proposte in Carinzia non finiscono mai. Infatti, sciatori, fondisti e snowboarder trovano le condizioni ideali per vacanze da sogno. La regione offre un totale di oltre 1.000 chilometri di piste da discesa in 31 zone sciistiche: tranquille discese per principianti, piste nere, piste di Coppa del Mondo, funpark e piste a cunette. La garanzia della neve va da ottobre a primavera, mentre sul ghiacciaio della valle Mölltal le nevi dei suoi 3000 metri danno la possibilità di sciare tutto l’anno. Con il Topskipass Carinzia-Tirolo orientale si possono provare tutte le 31 zone sciistiche.
 
 
Ci sono poi combinazioni di skipass più ridotte come il nuovo skipass Innerkrems/Goldeck valido per Gmünd, Malta e Trebesing nella combinazione da sei giorni, 3 giorni a Innerkrems e 3 giorni sul Goldeck. Sugli skipass combinati ci sono sconti del 25-30% rispetto ai prezzi unitari delle rispettive zone sciistiche. Inoltre l’acquisto di almeno uno skipass per adulti permette di avere uno skipass gratis per bambini ino a 14 anni.
 
 
L’area sciistica di Innerkrems quest’inverno si presenterà in una nuova veste, con i due fun & snowpark del “Freeride Resort Innerkrems”. E con il Freeride World Qualifier Tour: dall’1 al 3 marzo 2013 sul Goldeck grandi campioni internazionali di freeride si esibiranno sulla neve.
 

Tag:

gratis per bambini - trentino - family hotels - sci bambini - sciare bambini - vacanze con bambini - corinzia - neve bambini


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK