I mercatini in Alto Adige guardano al futuro

Viaggi in Famiglia
I mercatini in Alto Adige guardano al futuro

 

GREEN E SOCIAL : LA NUOVA RICETTA PER IL SUCCESSO DEI MERCATINI IN ALTO ADIGE

 

 
Non solo speck, vini, sculture in legno, strudel di mele, ciliegie, Zelten, speck ed oggetti della memoria. La novità dei Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol presenti nelle principali città dell’Alto Adige lungo tutto il periodo delle festività di Bolzano, Brunico, Vipiteno e Bressanone è la capacità di conciliare perfettamente cultura e tradizione con innovazione.
 
 

I mercatini in Alto Adige guardano al futuro

 
 
INNOVAZIONE GREEN
 
 
I Mercatini di Natale in Alto Adige, pur avendo sempre posto grande attenzione all’uitlizzo di materiali ecocompatibili per le decorazioni e gli stand e per la promozione dell’artigianato locale, per il Natale, quest’anno fanno una mossa in più. Con la collaborazione dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e dell’Ökoinstitut Alto Adige, gli organizzatori dei Mercatini sono all’opera per poter ottenere l’etichetta d riconoscimento “Green Event”. Una certificazione riconosciuta ufficialmente che valuta oltre all’efficienza nell’utilizzo dell’energia, anche la mobilità sociale, l’impiego di beni prodotti localmente, la gestione dei rifiuti. 
 
 

I mercatini in Alto Adige guardano al futuro

 
 
INNOVAZIONE SOCIAL
 
 
Per stare al passo con i tempi non mancherà un tocco di novità nella veste e nelle features dell’ app dedicata ai Mercatini di Natale. Scaricabile sia da Google Paly che da App Store, nella nuova app sono raccolte le necessarie informazioni turistiche relative alle 5 città che accolgono i Mercatini; dagli hotel, ai ristoranti, dalle previsioni del tempo alla viabilità e, per l’edizione 2012, una nuovissima sezione per cultori dell’arte culinaria.
 
 
Saranno difatti disponibili le ricette natalizie più famose rivisitate dagli Chef Wieser, Gesteiger e Bachmann, autori del grande successo editoriale “Cucinare nelle Dolomiti”. Non poteva mancare anche un punto d’incontro con Facebook. Nella prima metà di Dicembre sarà possibile partecipare al concorso fotografico dal titolo “La mia atmosfera natalizia”. Tutti potranno infatti postare le loro foto che meglio diano corpo all’idea di Natale. Al termine del concorso, i fotografi delle 3 più votate, avranno in premio un albero di Natale completamente addobbato nella tradizione locale.
 
 
Anche per il Natale 2012 i Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol si propongono di aiutare i bambini più bisognosi. Con l’acquisto di un barattolo da 250 grammi di miele o una confezione da 50 grammi di mele essiccate, 0,50 Euro saranno devoluti direttamente a SOS Villaggi dei Bambini. Le confezioni speciali per il Natale possono essere acquistate negli stand dei Prodotti di Qualità dell’Alto Adige durante i Mercatini di Merano, Bolzano, Brunico, Vipiteno e Bressanone.

Tag:

mercatini di natale - natale - babbo natale - letterina babbo natale - regali di natale


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK