Idee e consigli per una festa di carnevale super

Tempo libero - Eventi
Idee e consigli per una festa di carnevale super

Il Carnevale è ormai alle porte e voi siete alle prese con l’organizzazione della festa di Carnevale per i vostri figli e i loro amichetti, ma, non sapete da dove cominciare? Organizzare una festa non è mai un’impresa facile, specie se gli ospiti sono dei rumorosi e vivaci bambini. Niente paura, ecco alcuni consigli per rendere speciale il pomeriggio dei vostri piccoli ospiti.

Come prima cosa potreste confezionare una maschera diversa per ogni invitato e consegnargliela al loro arrivo. Tutto ciò che vi occorre sono dei cartoncini colorati, delle forbici, un po’ di colla e tanta fantasia. Potreste farvi aiutare dai vostri bambini e trascorrere un po’ di tempo insieme a loro. Preparate dei palloncini colorati con il nome di ogni invitato in modo che possano portarli a casa alla fine della festa come ricordo.

Un’idea divertente potrebbe essere quella di allestire un angolo “foto” con uno sfondo colorato dove ogni bambino può fare una foto ricordo della giornata. Per rendere il tutto ancora più divertente potete mettere a disposizione dei bambini dei travestimenti da indossare al momento delle foto come ad esempio cappelli buffi, occhiali giganti, baffi finti, ecc.

 


Idee e consigli per una festa di carnevale super

 

E’ meglio vietare l’utilizzo di bombolette spray, mentre, vanno benissimo i coriandoli e le stelle filanti – altrimenti che Carnevale sarebbe? Con le stelle filanti e un po’ di colla potete coinvolgere i vostri piccoli ospiti nella creazione di festoni e coroncine colorate. Potrebbe essere un buon modo di rompere il ghiaccio all’inizio della festa, quando i bambini sono sempre un po’ più timidi.

Fate una scorta di cd con canzoncine per bambini e canzoni dei cartoni animati che i bambini possano cantare e ballare tutti insieme. Coinvolgete i bambini in un gioco da fare tutti insieme. Una buona idea potrebbe essere organizzare una bella caccia a tesoro con indovinelli e sfide da superare. Ah, non dimenticate il tesoro finale per i vincitori!

Per quanto riguarda il cibo e le bevande via libera a focacce, panini e dolcetti, tutto rigorosamente in versione mini. Preparateli in casa, saranno sicuramente più buoni e sani di quelli acquistati. Poche idee, semplici da realizzare per organizzare – con l’aiuto dei vostri bambini – una festa di Carnevale originale e tanto, tanto divertente.


Tag:

carnevali - costumi di carnevale - organizzare una festa


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK