UN SOCIAL NETWORK PER DONNE E MAMME

Mamma al lavoro
UN SOCIAL NETWORK PER DONNE E MAMME
IL SOCIAL NETWORK WITHANDWITHIN
 
E´ in rete il nuovo social network universale per donne e per mamme withandwithin.com, un´idea originale proposta e realizzata da Paola Innocenti, per offrire all´universo femminile un nuovo mezzo di comunicazione personale, sociale e professionale. In withandwithin, infatti, si può familiarizzare, farsi conoscere in ambito lavorativo,esporre le proprie conoscenze, i propri concetti ed argomenti in modo ingegnoso  e con inventiva.
 
LA FONDATRICE DEL SOCIAL NETWORK DELLE DONNE
 
Paola Innocenti, lascia il lavoro prima dell´arrivo del suo terzo figlio perché le aziende americane pretendono fino alla fine e l´ultima gravidanza, a 43 anni, voleva viverla serenamente. Quando Martino, ad un anno, inizia a camminare, il mondo e l´economia erano crollati, e lei non lavora da oltre 18 mesi. Ha però la necessità sia economica, sia psicologica di dover ripartire.
 

UN SOCIAL NETWORK PER DONNE E MAMME

 
Inizia così a riflettere sul dramma di molte donne, specie quando diventano madri. Emarginate dal mondo del lavoro se decidono di fare le madri a tempo pieno o ancorate magari ad un vecchio lavoro che non tiene conto delle  esigenze di essere mamma,e dover conciliare più cose contemporaneamente. Paola crede fermamente che le donne abbiano tutte infinite risorse ed incredibili abilità: sanno fare di tutto, ma spesso molte capacità, soft skills, competenze non vengono utilizzate sul posto di lavoro. Hanno comunque spesso un terribile vizio: sono pochi i casi di donne che riescono a trasformare in denaro il loro reale valore, quello che possono offrire.
 

UN SOCIAL NETWORK PER DONNE E MAMME

 
GLI OBIETTIVI DI WITHANDWITHIN
 
Withandwithin ambisce a diventare, un grande mezzo, una grande rete, un enorme strumento di promozione per le donne, che capiscono davvero il loro disagio perché l´hanno vissuto in prima persona. Un luogo virtuale d´incontro e confronto, dove inserire abilità e passioni affinché non vadano disperse e al tempo stesso diventino occasione di reddito. Su withandwithin è possibile creare la propria vetrina professionale e inserire ciò che si ama fare davvero eliminando definitivamente il modello del curriculum vitae. Un luogo creativo, dinamico e sperimentale, dove è possibile sponsorizzzare quello che si fa o avere il coraggio di esprimere quelli che veramente sono i propri sogni. Ci può stare l´hobby, ci può stare la professione, l´attività immaginata o reale, ci può stare un sogno campato per aria ma col quale finalmente ci si può confrontare. 
 

Tag:

social network - mamme lavoro - lavoro


Presente in:

- Mamma al lavoro

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK