La magia del Natale nei più bei mercatini italiani

Tempo libero - Eventi
La magia del Natale nei più bei mercatini italiani

Cosa c’è di meglio tante bancarelle illuminate ricche di dolci, decorazioni e regali per vivere a pieno l’atmosfera del Natale. I mercatini di Natale fanno sognare tutti sia grandi che piccini e sono il regalo più bello da fare ai nostri bambini. Come ogni anno anche il Natale 2014 offre un ampio programma di mercatini sparsi in tutt’Italia, non bisogna fare altro che scegliere il più vicino a casa nostra e tuffarsi nella magica atmosfera del Natale con tutta la famiglia.

 


La magia del Natale nei più bei mercatini italiani

 

I mercatini di Natale più famosi sono sicuramente quelli di Bolzano. Incorniciati dal suggestivo scenario dei monti imbiancati dalla neve, in questi mercatini il Natale ha un sapore speciale. Dolci fatti in casa, vin bruleè e canti natalizi, renderanno il vostro viaggio indimenticabile. Il mercatino è visitabile tutti i giorni dal 27 novembre al 6 gennaio. Sul sito ufficiale è possibile trovare tutto il programma degli eventi.

A Rovereto il Natale 2014 sarà dedicato alla pace. Un tema quanto mai attuale dal momento che nel 2015 si festeggerà il centenario della Prima Guerra Mondiale e che in tutto il mondo sembrano soffiare venti di guerra. Quest’anno musicisti e artigiani provenienti da tutti i paesi che hanno partecipato al primo grande conflitto saranno presenti con i loro stand nella piazza che ospita il tradizionale mercatino di Natale. Il Natale di Pace di Rovereto ha preso il via lo scorso 22 Novembre e continuerà fino al 6 gennaio. Il mercatino sarà visitabile tutti i giorni escluso il 25 dicembre.

“Natale in montagna tra tradizione e attualità” è, invece, il tema del Natale 2014 di Brunico in Trentino. Sarà meraviglioso perdersi tra gli stand e le bancarelle di biscotti al panpepato, di vin brulèe o di tè caldo, da asso parare accompagnati da canti natalizi tradizionali. Il Natale di Brunico ha preso il via il 28 novembre e continuerà fino al 6 gennaio. Il mercatino è visitabile tutti i giorni.

 


Tag:

lavoretti di natale - pranzo di natale - natale con i più piccini


Presente in:

Tempo libero - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK