LA PRIMA PAPPA DEI PIU´ PICCOLI

Benessere - Alimentazione
LA PRIMA PAPPA DEI PIU´ PICCOLI

LA PRIMA PAPPA

Il momento dello svezzamento rappresenta una delle tappe fondamentali del primo anno di vita del bambino. Il suo rapporto con il cibo, infatti, spesso coinvolge il rapporto con la mamma: non c´è modo migliore per richiamare l´attenzione dei genitori che quello di mostrare resistenza verso il cibo che, in maniera graduale, viene proposto secondo step introduttivi bene precisi. Per questo motivo, è utile fin da subito non sottovalutare il momento della prima pappa per i più piccoli pensando anche a come rendere più piacevole questo momento. Se è vero che il ruolo fondamentale è rivestito dalla scelta delle materie prime e degli alimenti protagonisti della pappa, è anche vero che le stoviglie utilizzate giocheranno anche loro una parte non indifferente. Oltre a considerare l´importanza dell´introduzione di una nuova routine (mantenendo orari precisi per la pappa almeno per i primi tempi) occorre considerare anche la rilevanza del modo in cui i cibi verranno presentati. Possiamo così comprendere immediatamente come i set studiati appositamente per la pappa possono in questo venirci incontro.

 

PREPARARE LA PRIMA PAPPA

 


LA PRIMA PAPPA DEI PIU´ PICCOLI

 

Generalmente la prima pappa si preparare cuocendo una farina di cereali in acqua semplice o, ancora meglio, nel brodo vegetale. Per preparare il brodo vegetale fate bollire patata, carota e zucchina senza sale. Filtrate quindi il brodo e, per i primi giorni, non aggiungete le verdure. il brodo così ottenuto può essere conservato per qualche giorno in frigorifero utilizzando un contenitore chiuso, ma deve comunque essere nuovamente fatto bollire prima dell’uso successivo. Una volta cotte le verdure utilizzate una piccola quantità di brodo (inizialemente sono sufficienti circa 50 g ) e cuocetevi della farina di riso. Di solito si comincia col riso perché non contiene glutine e la pappa dovrebbe raggiungere la consistenza di una crema. Approfittando del momento di fame del bambino, prima della poppata, gli va offerta uno o due cucchiai di questa prima pappa in crema. Se il piccolo dimostra un apprezzamento il giorno dopo è possibile aumentare la dose, sempre ultimando il pasto con il latte, finché non osserverete che il bambino sarà saziato dalla pappa. In caso contrario, senza insistere, riprovare dopo qualche giorno.

 

I SET PER LA PRIMA PAPPA

 


LA PRIMA PAPPA DEI PIU´ PICCOLI

 

 

Bebé Cicogna di Mepra è il servizio da tavola per bambino disponibile in quattro colori, rosa, azzurro, bianco e vaniglia. Il set Bebé Cicogna è venduto in una simpatica confezione regalo che contiene:

- posatine in acciaio inossidabile 18/10 spessore 3.0 mm con manico in nylon colorato;

- ciotola per pappa e bicchierino.

La ciotola e il bicchierino sono realizzati in polipropilene e il set può essere lavato in lavastoviglie.

Prezzo al pubblico € 38,00.

 

Divertenti e sicuri, i prodotti della collezione Billo di Guzzini nascono per far divertire il bambino e per aiutare la mamma e il papà. Il posto tavola Billo è composto da piatto piano, piatto fondo bicchierino e da tre posatine.

 

Prezzo al Pubblico € 28,00.

 

 


Tag:

prima pappa - svezzamento - set pappa - per piu piccoli - pappa neonato


Presente in:

Benessere - Alimentazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK