PERICOLO DI SOFFOCAMENTO? ECCO COSA FARE

Tempo libero - Eventi
PERICOLO DI SOFFOCAMENTO? ECCO COSA FARE
La Croce Rossa Italiana, oltre a mettere a disposizione un sito dedicatoorganizza dei corsi dedicati alle manovre di disostruzione pediatrica. Il calendario dettagliato dei corsi è consultabile al seguente link : Calendari e Corsi.
 
 
In particolare, un´iniziativa imminente è quella organizzata daI Gruppo Ethos e il Comitato Locale Croce Rossa di Casatenovo organizzano un’interessante lezione gratuita sulle manovre di disostruzione pediatrica; un’importante occasione dedicata a tutti coloro che desiderano avere chiarimenti, spiegazioni o dimostrazioni su come comportarsi nel caso in cui un bambino si stia per soffocare con un giocattolo o con un boccone di cibo.                            
 
 
Gruppo Ethos e Croce Rossa Italiana intendono promuovere la cultura del mangiare bene e sano e vogliono mettere in primo piano il tema della salute dei bambini. I genitori hanno la possibilità di trovare risposte alle loro domande con l’aiuto di esperti che mostreranno loro in che modo affrontare eventuali situazioni di pericolo e di emergenza.
 
 

PERICOLO DI SOFFOCAMENTO? ECCO COSA FARE

 
Al termine della lezione interattiva, che durerà circa due ore, seguirà un ricco buffet con prodotti e piatti biologici; i bambini potranno essere nel frattempo seguiti dalle tate in un’area creata appositamente per loro.
 
 
Partecipando al buffet è possibile accedere gratuitamente alla lezione.
 
 
Dove: Ristorante Sanmauro, Via Alcide De Gasperi 84, Casatenovo (LC)
Quando: domenica 22 gennaio 2012, dalle ore 10:00
Prezzo: bimbi fino a 90 cm gratis, bambini da 90 cm a 150 cm 12 euro, oltre 25 euro. E’ obbligatoria la prenotazione
 
Per informazioni e prenotazioni: tel 349 4280592

Tag:

soffocamento - disostruzione pediatrica


Presente in:

Tempo libero - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK