Mamma Imperfetta 2

Tempo libero - Cinema e Spettacoli
Mamma Imperfetta 2
Il ritorno di una mamma Imperfetta
 
Il 9 Ottobre è andata in onda la prima puntata di una mamma Imperfetta 2, la serie Tv, che dopo aver spopolato sul web, con oltre 1,2 milioni di streaming su Corriere.it, è stata trasmessa su Rai 2, tenendo incollati allo schermo ogni sera moltissimi spettatori. Dopo il successo della prima stagione il canale Rai ha nuovamente puntato sul progetto, riproponendo la nuova stagione, che andrà in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì alle ore 21.05, dopo il TG. 
La nuova serie è costituita da 25 episodi, ciascuno della durata di 8 minuti.
Ma chi è la mamma imperfetta?
Protagonista della fiction una mamma Imperfetta 2 è l´attrice Lucia Mascino che interpreta Chiara Guerreri, una donna che si barcamena con difficoltà tra i suoi molteplici impegni di moglie, mamma, casalinga e donna che lavora. Il tema ricorrente della fiction è il dilemma su cui la protagonista si interroga, e cioè "come si fa ad essere contemporaneamente una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada?"
 
In ogni episodio Chiara racconta in una specie di diario, la sua giornata con un tocco di coinvolgente ironia, che pone l´accento sulla difficoltà che tutte le donne incontrano nel difficile compito di conciliare i diversi ruoli che sono chiamate a rivestire. Chiara, come la maggior parte delle donne comuni vive la sua vita di corsa, dividendosi tra casa, lavoro, la spesa, le partite di calcetto dei figli ed è costretta a fare i conti con la propria imperfezione, con la propria insoddisfazione per i risultati ottenuti e il suo senso di inadeguatezza.
 
Altri personaggi della serie sono Davide, il marito di Chiara interpretato da Fausto Maria Sciarappa, le inseparabili amiche Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci) con i rispettivi compagni Giacomo (Biagio Forestieri), Luigi (Sergio Albelli) e Gustavo (Luciano Scarpa). Il successo della fiction è da ricercare proprio nella semplicità con cui la protagonista racconta una vita comune, in cui la maggior parte delle persone del pubblico può facilmente identificarsi. E´ come se l´autore e regista della prima serie Ivan Cotroneo avesse puntato la telecamera su una donna qualunque ponendola al centro dell´attenzione, in una sorta di grande fratello.
Novità ed anticipazioni di mamma Imperfetta 2
 
Nella nuova serie di una mamma Imperfetta 2 rimane inalterata la struttura, lo stile narrativo di tipo diaristico e la breve durata degli episodi, ma a differenza della prima serie l´attenzione sarà un po´meno focalizzata su Chiara, dando invece maggiore spazio agli altri personaggi, svelando qualcosa in più sul marito Davide, sulle amiche e sui colleghi di lavoro; oltre quindi ad un approfondimento sui personaggi, vengono ripresentati ed analizzati in maniera più profonda i temi della prima serie, ma non mancheranno certo le novità.
 
Non si conoscono molti dettagli ma sembra che una delle amiche resterà incinta, mentre un´altra perderà il lavoro. Nel corso delle puntate conosceremo meglio Betta, una delle colleghe di Chiara e due nuovi personaggi: una mamma, che Chiara annovera tra le "perfette" di origine spagnola e Gabriele, un giovane babysitter che si prende amorevolmente cura dei due gemelli, figli di Marta. Inoltre sarà dato maggiore spazio ai padri, analizzandone il ruolo. Come spiega Ivan Cotroneo che è autore, ma non regista della seconda serie, (la regia è stata affidata a Stefano Chiantini) una mamma Imperfetta 2 "inizia esattamente dove era finita la prima". Quindi Chiara sarà costretta a barcamenarsi tra tante diverse e divertenti situazioni, come spiegare a suo figlio cosa sia il punto G e come si origina una gravidanza.
 
Anche in questa nuova stagione vi sarà la presenza di guest star, attori famosi che sono chiamati ad interpretare sè stessi; nella prima stagione ad esempio abbiamo visto Chiara immaginare Riccardo Scamarcio come suo marito o come cuoco, ma al momento non trapela nessuna indiscrezione sui nomi, anche se non sembra esclusa la partecipazione dello stesso Scamarcio.
 
 
 
 
 
 
 

Tag:


Presente in:

Tempo libero - Cinema e Spettacoli

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK