Mamme online e sempre più tecnologiche

Tempo libero - Tempo Libero
Mamme online e sempre più tecnologiche

 

LE MAMME E LA TECNOLOGIA 
 
 
Il web è sempre più utilizzato per la ricerca di suggerimenti concreti, le mamme online si collegano generalmente con i loro smartphone ai social network negli scampoli di tempo libero, si servono dei tablet per cercare ricette, fare la lista della spesa o anche per supportare l´educazione dei propri figli. Questo è ciò che si evince dalle rilevazioni sui consumi grazie all´utilizzo dei media.
 
 
Il web è sempre più utilizzato per la ricerca di suggerimenti concreti nell’affronto delle situazioni quotidiane e per individuare in modo rapido le risposte alle loro richieste. Per non parlare della caccia agli acquisti più convenienti di abbigliamento e articoli di vario tipo.
 
 

Mamme online e sempre più tecnologiche

 
MAMME E WEB
 
 
La maggiorparte delle mamme che hanno figli entro i 5 anni sono in possesso di uno smartphone, invece 25 su 100 hanno a disposizione un tablet. La veloce espansione di tablet e smartphone è uno dei segni di come oggi le mamme scelgano rapidamente le novità in campo tecnologico trovandone il miglior impiego per le necessità della vita di tutti i giorni, dove il ruolo della televisione non è più così incisivo e solo una mamma ogni 5 la ritiene “indispensabile".
 
Nel corso di uno studio, le mamme intervistate hanno rivelato poi di passare su internet, mediamente, oltre tre ore al giorno. 
 
 

Mamme online e sempre più tecnologiche

 
MAMME E SOCIAL MEDIA
 
 
Tra le le attività che le mamme compiono sul web, emerge in modo preponderante l’utilizzo dei social network tramite device mobili, l’utilizzo delle e-mail tramite il PC fisso.  Gli smartphone sono diventati delle risorse importanti nella gestione della propria vita famigliare dal punto di vista sia negli affetti che nella pratica. Le mamme spesso condividono le proprie foto famigliari sui social network.
 
Pochissime quelle ancora convinte del fatto che i social media riducano la privacy. Un buon numero di mamme utilizza, infine, i device mobili per finalizzare la spesa degli alimentari consultando anche internet per la ricerca di ricette particolari proprio mentre si trovano al supermercato. 
 
 
 

Mamme online e sempre più tecnologiche

 
UNA MIGLIOR GESTIONE DEL TEMPO
 
 
Il diverso impiego del tempo dovuto alla nascita di un figlio porta anche ad un diverso uso dei media che le mamme hanno a disposizione. Oggi le mamme affermano di utilizzare di meno i media tradizionali (stampa e TV), mentre hanno incrementato il tempo dedicato ad attività sul web. L’utilizzo di servizi di banking on line o di modalità di acquisto sul web diventano parte di una strategia più ampia volta all’ottimizzazione del tempo e del budget della famiglia.

Tag:

internet - giovani internet - tecnologia - mamme rete - mamme online


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK