Natale è tempo di regali solidali

Acquisti
Natale è tempo di regali solidali

Il Natale è ormai alle porte e la corsa ai regali è già cominciata da qualche settimana. Trovare il regalo giusto per tutti non è facile, ma, quest’anno il vostro Natale potrebbe colorarsi di solidarietà scegliendo regali che oltre ad essere belli sono anche “buoni”. Come? Scegliete doni “solidali” e il denaro speso per acquistarli sarà utilizzato per aiutare chi è meno fortunato di noi. Non dovete fare altro che scegliere il regalo che più vi piace sui siti delle varie organizzazioni umanitarie.

Anche quest’anno sul sito del WWF è possibile adottare a distanza un cucciolo di una specie in via di estinzione semplicemente acquistando un “kit adozione” contenente un cucciolo di peluche della specie adottata e il certificato di adozione. Con un contributo minimo potrete finanziare le campagne del WWF in giro per il mondo.

 


Natale è tempo di regali solidali

 

Mai come quest’anno Save the Children, l’organizzazione umanitaria che si occupa di preservare l’infanzia nei paesi più poveri e in quelli colpiti dalle guerre, ha bisogno del sostegno di tutti. Collegandosi al sito è possibile scegliere tra tanti regali con cui finanziare le campagne umanitarie dell’organizzazione. Potete scegliere di regalare vaccini, alimenti contro la malnutrizione, copertine e anche giocattoli ai bambini più sfortunati in giro per il mondo. A fronte di un contributo minimo riceverete una bellissima cartolina da consegnare ai vostri amici per augurargli Buon Natale e informarli della donazione da voi fatta a loro nome a Save the Children.

La ricerca sul cancro ha salvato e continua a salvare migliaia di vite in tutto il mondo. Sostenere la ricerca sul cancro è un dovere di tutti. A Natale si può fare qualcosa in più donando regali scelti sul sito dell’Airc, l’Associazione Nazionale per la Ricerca sul Cancro. Piccoli pensieri per sostenere i ricercatori italiana nella battaglia per sconfiggere il cancro.

Sostieni la ricerca sulla malattie genetiche rare e scegli un regalo solidale sul sito di Telethon. Una penna, una maglietta o un grembiule con i colori della ricerca. Un piccolo contributo che potrebbe rivelarsi fondamentale per salvare la vita a tante persone.

Quest’anno a Natale pensiamo a chi è meno fortunato di noi e migliorando la loro vita anche il nostro Natale avrà un sapore più dolce.


Tag:

natale - regali - mercatini di natale - a casa di babbo natale


Presente in:

- Acquisti

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK