La nausea in gravidanza si vince con i ghiaccioli

Prima che nasca
La nausea in gravidanza si vince con i ghiaccioli

Il sintomo di nausea mattutina colpisce fra il 60 e l´80 per cento di tutte le donne in attesa. Si parla di nausea mattutina, in quanto spesso colpisce le donne in forma piu seria quando si alzano la mattina e consumano il primo pasto della giornata. In realtà i sintomi possono manifestarsi anche nel pomeriggio, durante la sera o comunque in qualsiasi momento della giornata. Tale disturbo si arresta, di solito, intorno alla 14a settimana di gestazione, ma nel 10% delle donne persiste fino alla 20a.

 

La causa della nausea mattutina

La vera causa della nausea mattutina non è stata ancora del tutto identificata. Gli scienziati hanno proposto molte teorie, ma finora la ricerca non ha avuto un esito convincente. Si ritiene che la nausea in gravidanza aumenti in contemporanea alla crescita dei livelli di Beta HCG. Oltre la metà delle donne che soffrono di questo disturbo riferisce consistenti miglioramenti in seguito ai trattamenti con placebo, mentre quelle immuni sono più portate ad avere difficoltà psicologiche durante la gravidanza e meno propense all´allattamento al seno. Una delle opinioni più interessanti è quella secondo cui la nausea mattutina potrebbe essersi sviluppata come una forma di difesa del bambino.

 

Abbinata a strane voglie e insofferenze alimentari, potrebbe essere soltanto un modo usato dalla natura per proteggere sia la madre sia il figlio dalle malattie alimentari, o da tossine capaci di danneggiare organi vulnerabili in una fase delicata del loro sviluppo.

 


La nausea in gravidanza si vince con i ghiaccioli

 

Le donne che soffrono di vomito frequente sono molto meno a rischio di aborto di quelle che hanno solo nausea. Comunque le gestanti che non soffrono di nausea non devono preoccuparsi. La mancanza di nausea non significa che la gravidanza non andrà a buon fine più di quanto il vomito frequente possa assicurarne un esito felice.

 

RIMEDI PER NAUSEA IN GRAVIDANZA
La nausea mattutina ti fa sentire esaurita, stressata e infelice? Sei stufa di dover evitare i tuoi cibi preferiti e di sentire una sensazione di malessere al minimo odore o sapore? Nausea, bruciori di stomaco e stanchezza sono sintomi comuni di un disturbo mattutino e rendono spesso travagliato il periodo della gestazione.

La nausea in gravidanza si vince con i ghiaccioli

 
 
Se questo ti suona familiare, forse non dovrai soffrire più! Lillipops può essere un efficace rimedio contro la nausea in gravidanza. I ghiaccioli Lillipops sono appositamente formulati per lenire i sintomi di cui soffrono molto spesso le donne incinte. Anche se siete affetti da una forma più grave (hyperemesis gravida rum), Lillipops può essere un valido rimedio contro la nausea mattutina.
 

La nausea in gravidanza si vince con i ghiaccioli

 
I Lillipops sono ghiaccioli naturalmente aromatizzati, che non contengono coloranti, zuccheri o aromi: per questo sono sicuri sia per voi sia per il vostro bambino. I Lillipops reidratano il tuo corpo e danno sollievo contro la nausea, e in alcuni casi possono aiutare contro il bruciore di stomaco e la secchezza delle fauci. Potrete così finalmente godervi la vostra gravidanza.
 
 

Tag:


Presente in:

- Prima che nasca

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK