GENITORI VS FIGLI: ALLEATI O RIVALI?

Farlo crescere - Educazione
GENITORI VS FIGLI: ALLEATI O RIVALI?
Navigare Sicuri è un progetto di Telecom Italia per sensibilizzare bambini, adolescenti, genitori e insegnanti a un uso attento e consapevole del Web partendo dal presupposto che il fascinoso mondo di Internet può nascondere alcune insidie soprattutto per i più giovani.
 
 
Con Navigare Sicuri, Telecom Italia vuole parlare alle famiglie italiane e ai loro figli di questa grande risorsa senza nascondere i problemi che possono tramutarla in pericolo, per questo motivo
organizza GENITORI vs FIGLIAlleati sicuri o sicuri rivali? una round table che mette a confronto educatori e ragazzi per favorire la sicurezza e la prevenzione contro i rischi della Rete. Obiettivo dell’iniziativa è quello di esplorare e stimolare il dialogo tra genitori e figli, allo scopo di prevenire e risolvere le principali criticità legate ai pericoli di Internet.
 

GENITORI VS FIGLI: ALLEATI O RIVALI?

 
 
Quattro opinion leader del mondo del Web (Layla Pavone, Jolanda Restano, Edoardo Schenardi e Marco Zamperini) e i rispettivi figli adolescenti racconteranno, insieme ai responsabili del progetto Navigare Sicuri di Telecom Italia, il loro reciproco approccio ai fenomeni del cyberbullismo, dell’adescamento e del furto d’identità.
 
 
La round table verrà interamente seguita in live blogging sui canali Facebook e Twitter (con l’hashtag #genitorivsfigli) di Navigare Sicuri, e veicolata attraverso il sito ufficiale e il canale YouTube con una serie di contenuti di approfondimento nelle giornate immediatamente successive all’evento.
 
• http://navigaresicuri.org
• http://www.facebook.com/navigaresicuri
• http://twitter.com/#!/navigaresicuri
• http://www.youtube.com/navigaresicuri
 
 

Tag:

navigare internet - web - bambini e web


Presente in:

Farlo crescere - Educazione

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK