CASA DEI BIMBI, AL VIA LA SECONDA SETTIMANA DI LABORATORI

Tempo libero - Tempo Libero
CASA DEI BIMBI, AL VIA LA SECONDA SETTIMANA DI LABORATORI
La Casa dei Bimbi è un’iniziativa ideata e organizzata da Edicta Eventi, con la collaborazione di 50 realtà del territorio, e promossa da Comune di Parma, Gecc (consorzio costituito dal Comune di Parma, insieme alla Camera di Commercio Industria e Artigianato, Ascom, Confesercenti e Consorzio Parma Centro) e CNA Parma,  in collaborazione con IKEA e col sostegno di numerosi sponsor, 25 sponsor di giornata e 6 sponsor partner: Chiesi Farmaceutici, Festa e Dintorni, Il Tonnotto, Multiservice, NaturaSi, Parma Social House. 
 
Nuove proposte per i piccoli partecipanti: dalle favole alle avventure del cantastorie, dalle divertenti creazioni con glassa e caramelle alla danza contemporanea. E poi ancora, judo, yoga, origami, creazione di biglietti e pacchi natalizi, fino ai giochi di una volta con materiale povero e di recupero.
 
Dopo la full immersion del week end con apertura anche al mattino, da oggi, lunedì 19 a venerdì 23 dicembre, le attività riprendono con ingresso solo pomeridiano, dalle 15.30 alle 19.30
 
Costruire un burattino con le proprie mani, calarsi nei panni di un vero pittore con tanto di cavalletto e tavolozza, risolvere enigmi per espugnare la torre incantata, trasformarsi per qualche ora in piccoli chef, con cappello, grembiule e attrezzi da cucina, creare originali regali di Natale da mettere sotto l’albero, scoprire i giochi di una volta, quelli che si facevano nei cortili con poco materiale ed un pizzico di fantasia. Sono tante le proposte che la terza edizione della Casa dei Bimbi riserva ai  suoi piccoli partecipanti. E dopo il week end che ha visto la struttura in piena attività per tutto il giorno, prende il via da lunedì 19 dicembre la seconda settimana di laboratori, con ritorno all’ apertura solo pomeridiana, dalle 15.30 alle 19.30. 
 
Un programma molto vario quello che precede il fine settimana di Natale, con un ritmo di cinque laboratori al giorno e con il coinvolgimento di tante e diverse realtà: dalla lettura, con “C’era una volta”, racconti e favole a cura dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Parma (lunedì 19) a “La Magia dei Burattini”, laboratorio di costruzione proposto dal Castello dei Burattini Museo Giordano Ferrari (martedì 20 dicembre); dai fantasiosi addobbi fatti a mano con  “Un Mondo di Carta” a cura di Festa e Dintorni alla magica casetta di biscotto preparata dai bambini con glassa e caramelle insieme agli operatori di Ikea Parma (laboratori previsti per giovedì 22 dicembre); dai giochi di recupero dell’associazione del Museo Guatelli alla danza contemporanea della Compagnia Era Acquario (entrambi in programma per venerdì 23 dicembre).
 
E poi, ancora: imparare inglese e francese divertendosi tra canzoni, balli e mimica; mettere alla prova le proprie capacità di logica e di soluzione enigmi con i giochi linguistici; diventare protagonisti di avventure magiche con i racconti del cantastorie; immergersi nei laboratori didattico sensoriali; scoprire lo yoga; apprendere l’arte della difesa con il judo; creare forme e oggetti con la tecnica origami; realizzare biglietti, decorazioni e pacchi natalizi con un tocco di originalità.  
 
 
Per informazioni: Edicta Eventi tel. 0521251848 - Il programma scaricabile dal sitoLe attività sono ad ingresso libero, non sono prenotabili, la registrazione avviene sul momento, alla reception della struttura in piazza Garibaldi (si segnala  che dal sito è possibile scaricare in anticipo la liberatoria che i genitori devono compilare prima dell’ingresso dei bambini). All’interno della Casa, riscaldata e con moquette, i bambini lasceranno giacche e scarpe nel guardaroba e saranno affidati ai vari operatori che curano i laboratori. 
 
 
 

Tag:

casa dei bimbi - parma


Presente in:

Tempo libero - Tempo Libero

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK