PORTARE IL NEONATO IN UN ABBRACCIO

Tempo libero - Eventi
PORTARE IL NEONATO  IN UN ABBRACCIO

UN ABBRACCIO CHE FA CRESCERE

 
MHUG, il marchio che ha reinterpretato in modo nuovo il concetto del portare i bambini in un abbraccio, organizza a Milano il primo convegno sul babywearing  dal titolo "L´Abbraccio che fa crescere". Per l´azienda milanese abbracciare rappresenta un modo per mettersi in ascolto del bisogno del proprio bimbo. Abbracciarlo, quindi, rappresenta un’arte che può aiutarlo a crescere. Il nome MHUG sta per Mother Hug, ovvero abbraccio di mamma e il marchio, fin dalle sue origini, cura in modo straordinario tutti i particolari che posono rendere unico l´abbraccio della mamma. E´ infatti specializzato nella produzione di portabebè all´avanguardia, ralizzati a mano in italia e dal design assolutamente "fashion". L´evento consiste in un´intera giornata in cui, gratuitamente, le mamme, i papà e i loro bambini avranno la possibilità di entrare in rapporto con gli "esperti" per scoprire due realtà, quello dei grandi e quello dei piccoli che si amano subito dopo la prima occhiata ma che si conoscono poi nel tempo, durante i primi passi insieme. 
 
 
UN ABBRACCIO CHE CREA SICUREZZA
 
 

PORTARE IL NEONATO  IN UN ABBRACCIO

 
 
Il convegno, "L´Abbraccio che fa crescere" si terrà sabato 5 maggio 2012, in un ambito assolutamente informale, è rappresenterà un momento in cui approfondire il legame con il proprio bimbo e l’importanza di portarlo il più possibile con sé per una crescita sana ed equilibrata, in termini fisiologici, educativi, emozionali e psicologici garantendo così la relazione interpersonale in modo continuativo e costante. Durantel´evento tre esponenti dei modni della neonatologia, della psicologia e della puericultura daranno il loro contributo spiegando come portare un abbraccio che genera sicurezza.
 
 
 
IL CALORE DI UN ABBRACCIO PER I NEONATI PREMATURI
 
 

PORTARE IL NEONATO  IN UN ABBRACCIO

 
 
Ad esempio Il Dott. Marra, neonatologo, spiegherà quali sono i benefici per i neonati, in particolare i prematuri, dell´essere portati dentro a un abbraccio mentre la Dottoressa Maria Teresa Nardi, musicologa, tratterà il tema del dialogo sonoro tra mamma e bambino. Molto interessante sarà anche il contributo di "Mamma prêt-à-porter", ovvero un´associazione senza scopo di lucro che opera nel settore materno-infantile e promuove i principi del maternage naturale. Weleda, leader mondiale di prodotti bio-naturali, farà da sponsor "tecnico" alla giornata organizzata da MHUG. Le mamme, i papà e i bambini, nel corso dell’intera giornata, potranno sperimentare e godere di uno spazio per il massaggio infantile utilizzando prodotti di Weleda; di un milk-box per allattamento; di un workshop con a tema l´abbraccio, per conquistare maggior confidenza con il gesto più naturale del “voler bene” e, infine, di occasioni gioco. Per tutti i partecipanti, disponibile un lunch box e un gadget molto originale.
 
 
Per partecipare all’evento basterà registrarsi inviando una e-mail a [email protected]

Tag:

abbraccio - neonato - rapporto genitori figli


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK