PRIMAVERA IN TRENTINO NEI FAMILY HOTELS

Viaggi in Famiglia
PRIMAVERA IN TRENTINO NEI FAMILY HOTELS
PRIMAVERA NEI FAMILY HOTELS ALTO ADIGE
 
La primavera è alle porte, la natura si risveglia per trasformarsi in un bellissimo e immenso parco giochi. Per i bambini la primavera è, in assoluto, la stagione migliore. In Sud Tirolo, i Familienhotels Südtirol, rinnovano le loro proposte per trascorrere piacevoli vacanze all’aria aperta in modo creativo, ad esempio osservando gli uccelli che costruiscono il loro nido. Ogni giorno regala nuove emozioni:sassi colorati, pigne e rami fanno capolino dall’inverno che se ne va per scatenare le fantasie dei bimbi intenti a scoprire anche i primi boccioli. Ad esempio il “Miniclub Esplora Natura” e lo “Juniorclub Esplore Natura” fanno vivere ai piccoli naturalisti la natura come un forziere che racchiude tesori o come un laboratorio all´aria aperta dove creare un mondo fantastico.
 

PRIMAVERA IN TRENTINO NEI FAMILY HOTELS

 
Bisogna, dunque, approfittare delle prime giornate di primavera per fare una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. Il Miniclub Espolora Natura nasce per soddisfare le esigenze dei bimbi più piccoli (da 3 a 6 anni): toccare, assaggiare, ascoltare, giocare facendo viaggiare la fantasia. Per i genitori, è prevista la possibilità di dedicarsi ad altre attività come ad esempio delle camminate bellissime ma non adatte ad essere fatte con bambini piccoli al seguito. Per chi invece ricerca un´esperienza culturale c´è solo l’imbarazzo della scelta: grazie alla museomobil Card è possibile visitare tutto l’Alto Adige utilizzando un´unica carta che consente di usufruire dei mezzi di trasporto pubblico e di visitare più di 70 musei e collezioni. Ad esempio, a Bolzano, il museo di Ötzi che presenta una interessantissima mostra speciale in occasione del ventennale dal ritrovamento. 
 
 
ALCUNE PROPOSTE FAMILYT HOTELS IN TRENTINO
 
E´ sufficiente una bella spruzzata di neve fresca per far tornare il panorama delle montagne dell´Alto Adige, bello come quello che lo caratterizza in inverno. Adesso però si potranno godere temperature decisamente più piacevoli! Il sole riscalda e stare all´aperto diventa piacevole. Poter correre e giocare a palle di neve o costruire dei bei pupazzi senza poi ritrovarsi con gli arti ghiacciati ha i suoi vantaggi. Per non parlare poi delle piste da sci, adesso più vivibili, ideali per far muovere i primi passi sugli sci ai più piccoli. Per i fan dell´abbronzatura, questo è senz´altro il momento ideale per sdraiarsi sulla neve a rilassarsi dopo una tranquilla sciata primaverile.
 

PRIMAVERA IN TRENTINO NEI FAMILY HOTELS

 
Grazie al treno dello sci della Val Pusteria è possibile ragggiungere in pochi minuti mete meravigliose. Ideale per i genitori che non devono più preoccuparsi di raggiungere le piste dal proprio albergo. Le chiavi della macchina potranno essere abbandonate finalmente in stanza: per raggiungere i comprensori sciistici di Plan de Corones e dell’Alta Pusteria basterà usare la ferrovia con corse ogni mezz’ora. Lungo il percorso del treno dello sci si trovano ben tre Familienhotels Südtirol: 
 
- il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof a Casteldarne/Chienes, 
- il Dolce Vita Family Chalet Posta Alpina a Versciaco/San Candido e 
- il Hotel Family Resort Rainer a Sesto.
 
E se mamma e papà volessero trascorrere una giornata sugli sci da soli? Nei  Familienhotels i bambini più piccoli possono essere accuditi per ben 5 giorni su 7. Insomma, una vacanza davvero pensata su misura per le famiglie! 

Tag:

family hotels - hotel trentino - alto adige


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK