Termometri per bambini

Benessere - Salute
Termometri per bambini

Misurare la febbre ai bambini molto piccoli può essere molto difficile se non si utilizzano termometri specifici. I termometri tradizionali, infatti, sono poco indicati per la misurazione della temperatura dei bambini poiché presuppongono che i bambini restino fermi con il termometro sotto l’ascella per diversi minuti. I bambini, specie se molto piccoli, non riescono a stare fermi per un tempo troppo prolungato e se si cerca di trattenerli per riuscire a prendergli la temperatura, si ottiene solo il risultato di farli innervosire ulteriormente. Come fare allora?

 


Termometri per bambini

 

La tecnologia arriva in aiuto di tutte le mamme con termometri di ultima generazione, capaci di misurare la temperatura in pochi secondi e in alcuni casi senza bisogno di toccare il bambino. E’ il caso dei termometri ad infrarossi che consentono di rilevare la temperatura in modo rapido e senza toccare il bambino. Il termometro va acceso e posto a pochi centimetri dalla fronte del bambino. Dopo pochi secondi si sentirà un bip e sul display comparirà la temperatura. Questi termometri costano in media dai 40 ai 70 euro. Ci sono poi i termometri digitali con punta flessibile e allarme digitale che costano in media sotto i dieci euro. Questi termometri sono adatti per bambini un po’ più grandicelli poiché la misurazione avviene secondo la modalità classica, posizionando il termometro sotto l’ascella. La temperatura viene misurata in un tempo massimo di due minuti. Per i neonati esistono anche dei termometri a forma di succhiotto che consentono di misurare la temperatura tramite la suzione del bimbo. Questi termometri digitali costano in media tra i 13 ai 15 euro.

Alcuni termometri consentono anche di misurare la temperatura del bagnetto o della pappa del bimbo. Ci sono poi i termometri che consento di misurare la temperatura nell’orecchio in pochi secondi o di misurare anche il battito cardiaco del bambino. Insomma, esistono soluzioni adatte a tutte le età e a tutte le esigenze per rendere il momento della misurazione delle febbre il meno traumatico possibile per il bambino.


Tag:

puericultura - salute bambino - bagnetto bebè


Presente in:

Benessere - Salute

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK