SARA´ MASCHIO O FEMMINA?

Prima che nasca
SARA´ MASCHIO O FEMMINA?

Non sarà più necessario attendere i primi mesi di gestazione per conoscere il sesso del nascituro: un gruppo di scienziati coreani dell´universita´ di KwanDong, a Seoul, ha infatti messo a punto un test capace di individuare il sesso del nascituro gia´ poche settimane dopo il concepimento, attraverso un prelievo del sangue della madre. 

 

Normalmente oggi la scoperta viene fatta tramite ecografia attendendo però di superare almeno il primo trimestre di gestazione. O, ancora peggio, con procedure invasive come l´amniocentesi o l´analisi dei villi coriali, che, oltre a non poter essere effettuate prima delle undici settimane di gestazione, comportano il rischio di aborto spontaneo.

 
Per gli studiosi coreani la chiave rivelatrice del sesso e´ rappresentata dalla combinazione di due enzimi (DYS14/GAPDH) rilevabile dal plasma materno, in cui e´ presente Dna circolante del feto. 
 
Grande svolta dunque per le mamme più curiose che potranno trovare una risposta fin da subito con questo semplice esame del sangue.

Tag:

esame del sesso nascituro - maschio o femmina


Presente in:

- Prima che nasca

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK