NUOVA LINEA BOMBONIERE PER LA VITA DI UNICEF

Tempo libero - Eventi
NUOVA LINEA BOMBONIERE PER LA VITA DI UNICEF
 “Questa bomboniera non si ferma qui, vola da un bambino che l’aspetta”, questo lo slogan scelto dall’UNICEF per la nuova linea delle “Bomboniere per la vita”, con cui sarà possibile sostenere i programmi UNICEF di vaccinazione contro il morbillo e salvare la vita di milioni di bambini.
 
 
Il morbillo è una delle sei malattie killer dell’infanzia, responsabile della morte di migliaia di bambini dei paesi più poveri ed emarginati del mondo. Eppure esiste un vaccino sicuro, efficace e a basso costo. L’UNICEF lavora per vaccinare tutti i bambini del mondo fin dal 1974, quando ha dato il via al Programma mondiale di vaccinazione integrato, che ha l’obiettivo di vaccinare i bambini in tutto il mondo, anche quelli che vivono nelle aree più remote.
 

NUOVA LINEA BOMBONIERE PER LA VITA DI UNICEF

 
Da allora, oltre 100 milioni di bambini vengono vaccinati ogni anno e la mortalità infantile causata dal morbillo è scesa del 78% è calata globalmente del 78%, passando dai 733.000 decessi del 2000 ai 164.000 del 2008. Nel 2010 l’UNICEF ha fornito 2,53 miliardi di dosi di vaccini in 86 paesi, per un valore di 750 milioni di dollari. 
 
Per ricordare un giorno speciale della propria vita (matrimonio, battesimo, comunione, cresima, laurea ed anniversario) sarà infatti possibile scegliere le “Bomboniere per la vita” dell’UNICEF che si trasformeranno in vaccini salvavita per i bambini più poveri e vulnerabili. 
 

NUOVA LINEA BOMBONIERE PER LA VITA DI UNICEF

 
L´aspetto davvero interessante è che sarà possibile seguire online il “viaggio” delle bomboniere per sapere in quale paese sono “volate”: in una mappa degli aiuti verrà infatti evidenziato in quale parte del mondo sono arrivati gli aiuti e quanti bambini sono stati vaccinati e salvati. 
E´ possibile scegliere tra varie proposte e combinazioni: la classica partecipazione con busta e biglietto di invito al ristorante, la pergamena, il box o sacchetto porta confetti con bigliettino. 
 

Tag:

morbillo - unicef - bomboniere - solidarietà


Presente in:

Tempo libero - Eventi

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK