Vacanze di lusso in Sardegna con i bambini

Viaggi in Famiglia
Vacanze di lusso in Sardegna con i bambini

La Sardegna, tra mare e sole, è la meta ideale anche per la tua vacanza con la famiglia, esistono nella bella isola, perla del Mediterraneo, svariate possibilità per chi vuole fare una vacanza di lusso con i bambini. Le location ideali per trascorrere una vacanza in Sardegna all´insegna del lusso, accompagnati dai propri bimbi sono diverse, ne possiamo vedere alcune prese direttamente dalla lista hotel 5 stelle in Sardegna del portale turistico sardo di lusso sardiniaexclusive.com.

 

Arzachena

Ci troviamo in Gallura, dove l´offerta turistica ricettiva presenta diversi villaggi e strutture alberghiere che oltre al lusso offrono ottima animazione e intrattenimento per bambini, ma qui si è in un territorio tutto da visitare ed esplorare, le spiagge sono l´ideale per una famiglia che desidera trascorrere giornate serene in riva al mare.

 

Per una famiglia con bambini si consigliano la spiaggia di Tanca Manna, facilmente raggiungibile in auto, con un parcheggio proprio nei pressi della spiaggia, una insenatura molto bella con l´acqua cristallina come solo qui si può trovare. Altra idea per i bambini sono sicuramente le spiagge di Balca Brusciata e Mannena, qui si possono trovare anche ottimi servizi come noleggio ombrelloni, lettini ed ovviamente curatissima animazione in spiaggia.

 

Alghero

Sulla costa ovest dell´isola, piccola enclave catalana in terra di Sardegna, meta ideale per chi ama una location alternativa con ottima ricettività turistica ed eventi culturali rilevanti. Ad Alghero le vacanze lusso sono una tradizione ormai ben radicata e lo si capisce dal genere di strutture proposte: villaggi, ville, alberghi di alto livello. Le spiagge ideali per una famiglia con bambini sono veramente tante ma la vacanza non può prescindere da una tappa alla spiaggia delle Bombarde, frequentata persino dai VIP, acqua cristallina e fresca, fondale sabbioso, possibile praticare sport d´acqua e presente in spiaggia ottima animazione per i più piccoli.

 

Bella ed affascinante anche la Spiaggia del Lazzaretto, sabbia chiarissima e sottile, fondale medio basso, qui si trovano anche delle affascinanti calette, ottima per chi ama non solo il mare ma anche la vegetazione, infatti alle spalle si apre uno scenario senza pari di fitta macchia mediterranea. Importante ricordare che Alghero ha ottenuto la bandiera verde anche per il 2015, si tratta di un litorale idoneo alle vacanze con bambini.

 

San Teodoro

Altra bandiera verde che spicca nell´isola di Sardegna, situata sulla costa ovest dell´isola, San Teodoro offre accoglienza di lusso senza pari, villaggi e resort, raffinati ed eleganti hanno miniclub e proposte alternative di rilievo per i piccoli di famiglia. Le spiagge da frequentare a San Teodoro sono parecchie, tutte caratterizzate da ottimi servizi e animazione.

 

Castelsardo

Nord dell´isola, borgo medievale caratterizzato dalla vocazione turistica, da un porticciolo turistico tra i più amati del Mediterraneo, l´accoglienza favolosa rende la location una delle più ambite dell´isola. Le diverse spiagge di Castelsardo possono essere tutte molto belle e fruibili per i bambini, si segnalano Muddizza, Cala del Portu e Lu Bagnu.

 

In Sardegna tutte le strutture di alto livello sono molto attente all´accoglienza del bambino, non solo animazione in struttura ma percorsi emozionali ed educativi offerti un po´ in ogni angolo dell´isola. Per quanto riguarda la balneazione è possibile trovare spiagge a misura di bambino anche a La Maddalena, nell´incantevole contesto della piccola isola gallurese, a Santa Teresa di Gallura, ad Orosei ed in tante altre zone sparse qui e là per tutta la Sardegna.


Tag:

vacanze - tempo libero - viaggiare con i bambini


Presente in:

- Viaggi in Famiglia

ARTICOLI CORRELATI - Potrebbe interessarti
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK