Al via la nuova edizione del Giro di Minitalia

Al via la nuova edizione del Giro di Minitalia

Giro di Minitalia. Gli ultimi due weekend di Giugno vedranno figli e genitori protagonisti per un divertimento senza età

Durante gli ultimi due weekend di giugno il parco più importante del Nord-Ovest ospiterà due eventi speciali che faranno la felicità di adulti e bambini: gli aspiranti ciclisti dai 6 ai 10 anni non potranno mancare per l’entusiasmante gara a tempo fra i monumenti in miniatura, che quest’anno, in occasione dei 40 anni del parco Minitalia Leolandia, sarà commentata dagli animatori di Radio Italia.

Si tratta della versione in miniatura dell’evento ciclistico più importante d’Italia, proposto anche per i più piccoli, Sabato 11 giugno, in versione quattro ruote a bordo dei super sicuri quad Peg-Pérego.

Le iscrizioni a entrambi i tornei sono aperte: basta mandare una mail all’indirizzo [email protected] specificando nome, cognome, età, città di provenienza del partecipante e a quale torneo desidera iscriversi.

Al via la nuova edizione del Giro di Minitalia

E se il divertimento non ha età, mamma e papà potranno partecipare a Pit-Stop Guida Sicura, un vero e proprio minicorso organizzato, Sabato 18 e sabato 25 giugno, dall’associazione bergamasca Nove&quindici sul corretto comportamento alla guida. Ma la vera sorpresa è il prezzo d’iscrizione: 30 € a persona per un’esperienza unica, in più l’iscrizione darà il diritto ad uno sconto speciale sul biglietto di entrata al parco Minitalia Leolandia, mentre gli ospiti del parco, dietro esibizione del biglietto, avranno uno sconto del 10% sul corso. Gli istruttori di Nove&quindici, tutti piloti in attività agonistica, coinvolgeranno i partecipanti prima in una breve sessione teorica e poi in due prove dinamiche che sensibilizzeranno alla guida in situazioni di emergenza. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 331/6263147 dalle ore 9.30 alle 12 e 30 e dalle 14.30 alle 17.30