ALLARME TERREMOTO A MILANO

allarme-terremoto-a-milano_eventi_1

ALLARME TERREMOTO A MILANO. Epicentro nei pressi di Verona ma le scosse hanno raggiunto perfino il centro di Milano

Oggi, 25 gennaio 2012, nella città di Milano si è nettamente avvertito il terremoto. L´ultima scossa è avvenuta intorno alle 9.10. La scossa si è sentita anche nei piani bassi dei palazzi e nel centro della città. La terra ha tremato per qualche istante, allarmando i cittadini che hanno iniziato a telefonare ai Vigili del Fuoco. Al momento non si registrano danni evidenti.

 

ALLARME TERREMOTO A MILANO

 

La prima delle scosse di terremoto, di magnitudo 4.2, è stata registrata nella notte, alle 00:54 in provincia di Verona, ma, chi era sveglio, l´ha avvertita anche a Milano. Secondo i rilievi dell´Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10,3 km di profondità e epicentro in prossimità dei comuni di Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar, San Pietro in Cariano e Sant´Anna d´Alfaedo.

 

La scossa è stata seguita all´1:05 da una replica di 2.1 gradi della scala Richter. Sono quattro in totale le scosse registrate nella zona delle Prealpi venete da martedì sera (le prime due di magnitudo 2.7 e 2.1 alle 20:41 e alle 20:49). Per il momento nessun danno avvertito su persone o cose.