Se siete in procinto di arredare il soggiorno o dare nuova vita al vostro troppo desueto, una libreria componibile è la soluzione ottimale. Molto più di una classica libreria, la libreria componibile è talmente versatile che si adatta ad ogni spazio e funzione. Innanzitutto, nella scelta bisogna valutare lo stile ed il tipo di arredamento, per far sì che siano entrambi attinenti al mobilio già presente nell’ambiente e alla tinta che si è data alle pareti.

Le librerie componibili non sono solo scaffalature per tenere in ordine i libri, ma anche strutture utilizzate per dividere gli spazi, riporre gli oggetti ed  abbellire le pareti. In un ambiente con uno spazio irregolare, soffitto basso o in pendenza, in cui un classico mobile di forma squadrata troverebbe difficilmente collocazione, la libreria componibile è la soluzione ideale. La scelta è ampia: si può comporre in verticale o in orizzontale, a seconda delle vostre esigenze. Un altro vantaggio delle librerie componibili è costituito dalla possibilità, in caso di trasloco, di smontarle e riadattarle facilmente ai nuovi ambienti. Quando si ha bisogno di avere tutto a portata di mano si può scegliere una libreria con ripiani aperti, utilizzati come se fossero mensole. La libreria componibile è regolabile non solo in altezza e larghezza, ma anche in profondità e, spesso, viene utilizzata anche come divisore all’interno di una stanza.

arreda-il-soggiorno

Sovrapponendo e abbinando i vari moduli della libreria si riescono a creare soluzioni irregolari, spezzando la monotonia della stanza e conferendole un senso di vitalità. Un altro grande vantaggio di una composizione modulare è il fatto che possa essere incrementata nel tempo, con l’aggiunta di nuovi ripiani, sportelli e accessori di vario tipo. La libreria può essere totalmente aperta oppure dotata di alcuni ripiani chiusi, a vetro, o con sportello in legno. Troppo riduttivo pensare a questo complemento d’arredo come un semplice contenitore di libri. La soluzione modulare è molto più di una libreria.

Se leggere un buon libro è l’immagine che avete del relax, cosa c’è di meglio che farlo su un morbido cuscino da pavimento per immergervi completamente nella vostra lettura? I cuscini da pavimento hanno dimensioni maggiori rispetto ai cuscini per divani per accogliere la seduta di una persona, garantendone comfort e benessere. Perfetti per creare una zona relax, sfoderabili e lavabili, ne esistono anche per i vostri amici a 4 zampe, per rilassarvi in compagnia dei vostri coinquilini pelosi.

librerie-a-incasso
Cuscini da pavimento Marc Livingstones – Versione in lana da interno