AUSTRIA: VACANZE IN FAMIGLIA

austria-vacanze-in-famiglia_viaggi-in-famiglia_1

Austria: vacanze in famiglia a Innsbruck, la Capitale delle Alpi

VACANZE IN AUSTRIA CON TUTTA LA FAMIGLIA

Se siete alla ricerca di una vacanza a misura di famiglia provate a prendere in considerazione un soggiorno al fresco sulle montagne austriache. La maggiorparte degli hotel prevedono, infatti, sconti e riduzioni per bambini e famiglie, pacchetti studiati appositamente per le famiglie con attività per i bimbi e spazi gioco organizzati; molti hotel dispongono dell´animazione in lingua italiana! Oltre alle esigenze dei bambini gli alberghi pensano ovviamente anche alle comodità per i genitori.
INNSBRUCK CAPITALE DELLE ALPI A MISURA DI BAMBINO

AUSTRIA: VACANZE IN FAMIGLIA

Vacanze in famiglia nella Capitale delle Alpi: il divertimento e le comodità della città, ma anche la montagna più vera da scoprire tra prati, boschi e laghi. Una passeggiata nel centro storico è sempre piacevole: si visitano le caratteristiche vie della città vecchia, ricche di negozi e di gallerie d’arte, senza dimenticare una pausa golosa presso una delle pasticcerie della città senza dimenticare di alzare lo sguardo per ammirare il famoso tettuccio d’oro, simbolo della città. Anche visitare i musei diventa un divertimento per i bambini grazie alla proposta dei musei regionali tirolesi che prevedono “l’Officina dei bambini”. Un fantastico percorso di piste ciclabili permette di muoversi in sicurezza lungo il fiume Inn e raggiungere in bicicletta il castello di Ambras, residenza asburgica, opera dell’arciduca Ferdinando II, calle porte della città.
AD AGOSTO IL FESTIVAL DEI SOGNI

AUSTRIA: VACANZE IN FAMIGLIA

Chi sarà a Innsbruck dal 7 al 26 agosto 2012 vedrà la città trasformata nel Festival dei Sogni: le strade del centro accoglieranno artisti di strada, che coloreranno la città con la loro arte. Una tappa assolutamente irrinunciabile è certamente quella all’Alpenzoo di Innsbruck: la partenza è prevista dal centro città utilizzando la funicolare realizzata in armonia con il paesaggio circostante e, dopo pochissimi minuti, si raggiunge l’Alpenzoo, ovvero lo zoo alpino più alto d’Europa. L´Alpenzoo ospita più di 150 specie di animali: linci, orsi, lupi, oltre a aquile, bisonti e la riserva degli stambecchi.