Bambini contadini per un giorno

Bambini contadini per un giorno

A settembre riapre la Fattoria del Villaggio di Flover

Sabato 3 settembre 2011 grande festa per la riapertura della Fattoria del Villaggio di Flover a Bussolengo (VR): un percorso didattico di oltre 400 metri quadri dove i bambini imparano a conoscere i prodotti della terra e rispettare l’ambiente.

I semi, la terra, le piante. La natura è sempre un piccolo mistero per i bambini. Per imparare a conoscerla Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) ha ideato la Fattoria del Villaggio, dove tutti i bambini potranno diventare contadini per un giorno nel magico mondo dell’Orto da Favola.Attrezzati con tutto il necessario – carriole, rastrelli e palettine – i piccoli ospiti impareranno tutti i segreti della natura e i prodotti che la terra ci regala in autunno.

Bambini contadini per un giorno

Una grande festa di riapertura attende tutti i bambini sabato 3 settembre 2011 dalle 15 alle 18.30. Un appuntamento da non perdere, con giri in carrozza con il cavallo Orazio, fiabe, racconti e ben 4 laboratori, dove i bambini costruiranno delle monete, che poi potranno usare al “Mercatino degli ortaggi”. Il costo per la partecipazione ai laboratori è di 5 euro e le attività sono davvero diverse e tutte divertenti: dipingi la tua maglietta con i colori delle piante tintoree; costruisci un erbario con le piante aromatiche; piantala! pianta il seme nel vasetto ecologico e scopri che pianta nascerà, mercatino degli ortaggi.
L’Orto da Favola della Fattoria del Villaggio Flover sarà aperto dal 3 Settembre ogni sabato dalle 15 alle 18.30 nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr), Via Pastrengo 14. Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni). Le giornate si sviluppano attorno a un tema: si comincia leggendo assieme una favola, per poi cimentarsi nelle attività dell’orto e dopo la merenda un laboratorio creativo.
Info: tel. 045 2225411, [email protected]