Vacanze: Montagne a misura di bambino, con tante proposte pensate per i più piccoli

I bambini in vacanza hanno sempre bisogno di sperimentare e vivere nuove avventure. Ecco tutte le proposte migliori delle Dolomiti, per i segreti della montagna in compagnia di mamma e papà: i bambini possono accarezzare gli animali della fattoria , cavalcare un pony o un cavallo di razza per imarare ad essere dei cavalieri coraggiosi.

La Val di Fiemme
In Val di Fiemme sull’Alpe del Cermis, il parco giochi “Cermislandia” svela un mondo in cui i più piccoli si possono divertire rispettando l’ambiente e la natura. Si raggiunge con la telecabina e offre un programma settimanale ricco di avventurose attività. Come le passeggiate per i sentieri di montagna fino al belvedere panoramico Panoramio-Lagorai 360° da cui ammirare le vette dolomitiche che circondano il Cermis. E ancora la giornata da boscaiolo guidati da un esperto, per imparare giocando ad utilizzare la teleferica che trasporta il legname. I bambini in vacanza camminano in silenzio tra gli alberi lungo il “Sentiero Avventura” e scoprono insieme a mamma e papà le tracce degli animali, abitanti della foresta centenaria.
 
Le Dolomiti di Brenta
I bambini in vacanza sull’Altopiano di Pradèl posso avvicinare e toccare gli animali in tutta sicurezza:  le mucche, i cavalli e gli asinelli, pecore, caprette e morbidi conigli aspettano i più piccoli nella fattoria didattica, raggiungibile in seggiovia da Molveno. Nella malga grandi e piccini posso poi degustare i prodotti nella fattoria.

La Val Gardena
I cavalli attendono i bambini in vacanza in Val Gardena,. Presso il maneggio Monte Pana a Santa Cristina ci si improvvisa piccoli cowboy e ci si avvicina ai pony accompagnati da un collaboratore esperto, per imparare a cavalcare. Per i più grandi è possibile avventurarsi in sella a cavalli di razza appaloosa (tipici del Nord America) o haflinger (altoatesini originari di Avelengo) per lezioni individuali o di gruppo. Con mamma e papà, poi si può godere del panorama durante piacevoli passeggiate per i prati alpini a contatto con la natura.
www.dolomiti.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here